![]() |
stella.......fuggiasca
salve........
l' ho già rivista anche in barriera.... sinceramente è una stella da "corsa"..... ho fatto....diciamo una foto.... misura sei/sette cm. di diametro............ potete dirmi il suo nome e se è negativa o meno per i nostri mari casalinghi? grazie a tutti............. ciao |
frankzap, ... mi sembra sia una ofiura.. detrivora... molto vitale specialmente di notte... se diventa troppo grande e non trova da mangiare può addirittura attaccare qualche piccolo pesce o gamberetto.... ;-) .. ciao
|
illo da metterle la museruola.....
ma te che dici è meglio lavarla se se ne presenta l' accasione oppure no? non vorrei diventasse un mostro marino nemico dei miei ospiti. grazie comunque |
no no quella è un ophiura serpentina (a strisce bianche e verdi)...detritivora normale che si trova nelle rocce vive...lasciala pure..
quella che dice illo è un'altra ophiura verde che diventa di grandi dimensioni...ma di solito la si compra in negozio...è praticamente impossibile trovarla sulle rocce vive...tranquillo ;-) |
Concordo con architect, innocuo detritivoro
|
bene.
meno male. mi scocciava darle la caccia ed escluderla dal peogramma .....barriera... grazie a tutti |
a me pare una ofiura crassa, diventerà verde, arriverà anche oltre i 70 cm di diametro, ed a me personalmente ha mangiato una salarias viva sotto i miei occhi... per altro è un'ottima detritivora
|
***dani*** settanta centimetri????????? -05
ti ha mangiato una salaria???????? -05 ma allora le tenete nelle vostre vasche????? -05 mi sembra un pò pericolosa, almeno quando cresce..... |
***dani***, potrebbe essere pure una crassa ma da dove si capisce?
io ne ho a migliaia ofiure ma le mie non crescono a dismisura.. |
Per frankzap
Quote:
Quote:
Quote:
Per pieme74 Quote:
cmq guardatevi questi due link che ripesco dal vecchio forum: http://acquariofilia.sbinternet.it/v...t=ofiura+verde http://acquariofilia.sbinternet.it/v...t=ofiura+verde ci sono le foto alle pagine 2 e 3... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |