![]() |
LUCE UVA
Ciao a tutti,
Ho una tartarughiera di 60cm x 50 con una tartarughina neonata circa 4 cm vorrei sapere quale è la grandezza giusta di neon UVA che devo mettere perché volgio prendere una plafoniera. A che distanza devo emttere la stessa e per quante ore devo accenderla e per quanti giorni? grazie delel vostre delucidazioni... a presto... |
due portalampade uno con una lampadina per rettili (quelle con attacco a vite tipo quelli dei lampadari normali per intenderci) e uno con una lampadina a risparmio energetico da 9-11#13-20 w scegli tu, per 7 ore sul lato posteriore della vasca vicino all'isolotto in modo che scaldino (i neon scaldano poco!!!!)
per darti un'idea io dove tengo le piccole ne monto due di queste: http://www.ikea.com/webapp/wcs/store...umber=60370183 si possono avvitare a tavoli oppure agganciarle con delle morsette, cambi una lampadina con una come questa: http://www.abissi.com/dettaglio_prod...d&idc=gfgllkhb per rettili (giusto per darti un'idea e via) si tovano in tutti i negozzi di animali decentemente forniti 20 euro e via di illuminazione se vuoi automatizzare il tutto acquista anche un timer ikea è per dare un esempio li vendono in tutti i centri fai da te i portalampade!!! come consumi ti viene a costare 1/2 euro a bimestre +/- ciao |
ikea vendono anche i timer a 4 euro, se riesci a prenderli li risparmi parecchio e durano io è 8 mesi che le uso e i portalampada e il timer non ha nessun problema
|
Zanga mi sapresti dire in quale categoria di prodotti ikea posso cercare questi timer.il prezzo è molto interessante!
|
t
se non erro accessori per l'illuminazione, ma non sono molto convinto perchè sinceramente non ho mai cercato la loro disponibilità on-line
sono identici a quelli che si trovano a 12/18 euro nei negozzi ;-) sul catalogo ci sono |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |