![]() |
è possibile fare un biotopo d'acqua fredda con 10-15 litri?
ciao ragazzi, mi è venuto questo dubbio e così ve lo posto :-))
allo stato attuale mi ritrovo ad allestire: - un marino mediterraneo di 200 litri - un dolce tropicale acqua dura con guppy e altro di 75 litri - un minidolce di 10-15 litri tropicale acqua tenera con neon e altro - un nanoreef di 30 litri e.....mi avanza una vaschetta da 10-15 litri.....e ho pensato...quale biotopo mi manca?potrei fare un biotopo d'acqua fredda! :-)) è possibile farlo in una vaschetta così piccola però? io ho sempre letto che i pesci d'acqua fredda sono molto grossi -28d# ditemi voi :-) ps. sempre se qua a casa quando vedranno tutte ste vasche non mi sbattono fuori :-D .. ............ -05 -20 |
le gambusie...sono come i guppy..diciamo delle forme ancestrali...
Credo però solo quelli!! |
mmmmm....ho guardato 1 po le foto,m sembrano proprio guppy(infatti c'è scritto che sono le "cugine".....ma quindi deduco che anche loro fanno figli come sport? -28d# perchè se è così diventerà di nuovo piccol a breve l'acquario :-(
forse meglio che lo dedico ai betta....o all'acqua salmastra, solo che non saprei dove prendere pesci x acqua salmastra..... |
xche non metterci dei tritoni?
|
anche i tritoni sono una buona idea...
sennò quelle ranocchie che però non ricordo il nome...che si vendono che sono del tutto adatta agli acquari... poi metti due ampullarie e via... |
dici le xenopus?diventano abbastanza grandi la femmina 13cm e il maschio 8cm e pi hanno bisogno di acqua calda poppure di rana... #24 ....delle bombine o rosse o gialle(quelle gialle sono dell europa invece quelle rosse asiatiche)ok?
|
ok mi documento un po' sui nomi che mi avete dato (non ne so na mazza #19 ) e vi faccio sapere :-)
grazie wagliò! |
si è vero..crescono un pò le xenopus...ma non in così poco tempo..io le ho avute e ci hanno messo un paio di anni!! eppoi basta che c'è folta vegetazione e loro di solito vegetano con questa...non sono molto attive...!!
Quindi ...senno 3-4 caridine ...ma io non le sopporto molto!! |
oddio..mi dimentico sempre che lo vuoi ffare di acqua fredda...
allora rifletto un'altro po e ti faccio sapere... :-D :-D |
le bombine sono molto carine un mio amico le ha (quelle orientali)sono abbastanza piccole 5cm circa pero non vanno insieme a tritoni perche li mangiano!quindi credo mangino pure pesci xo sono molto carine1!! #36# #36# #36# #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |