![]() |
co2 visualcontrol askoll
Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio da chi lo usa sul c02 visual control della askoll .Il mio in patricolare dopo qualche giorno averlo installato in vasca mi segnala sempre verde indipendentemente dalla quantità di c02. -28d#
|
Devi cambiare il liquido reagente dopo 15gg mi pare altrimenti nn dice + il vero...
|
Per rilevare la co2 ti conviene incrociare i valori Ph/Kh con l'apposita tabella, i test permanenti non sono molto attendibili.
ciao |
confermo ciò che dice robi1972 io avevo comprato il test della elos permanente.
Una barca di soldi buttati. Dicono duri 15 giorni invece ogni settimana devo cambiarlo, tantovale fare gli incroci dei valori. |
Io l'ho trovato già compreso nell'impianto dennerle dove consigliano di cambiare il reagente una volta al mese, messo una volta e tolto definitivamente dopo 2 mesi che era sempre verde anche con la co2 chiusa... #07
|
Re: co2 visualcontrol askoll
Quote:
|
Quote:
Io l'ho messo solo da una settimana, ma la mattina quando la CO2 non si è ancora "accesa" il colore e blu mentre divanta verde quando è accesa. Quindi devo dire che per ora funziona poi vedremo. :-)) |
Non valgono una mazza,meglio fare il rapporto Ph/Kh.
|
ragazzi...ho preso il visual control della askoll:
sarò un celebro leso ma non riesco ad installarlo... Riempio il bicchierino con acqua ed il reagente, richiudo il tutto e lo metto nell'acquario... Solo che la pressione dell'aria che rimane dentro la cupola (quella dove c'è il reagente con l'acqua) mi fa saltar via la cupola e libera tutto il reagente in vasca!!!!!! (CAXXO)... ci ho provato due volte poi ho lasciato perdere e sono qui che vi scrivo... Ma come si deve immergere tutta la struttura in modo che non salti via il coperchietto?! Grazie mille... Cosa posso fare per il reagente libero in vasca?!??! -20 -20 -20 -20 |
ragazzi...nessuno?!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |