![]() |
Posso mettere le rocce laviche?
In pratica ho raccolto in vacanza qualche roccia lavica... è tutta bucata di colore marrone scuro... la posso inserire o rischio alteramenti chimici?
|
Che acquario hai?
|
Un 90 litri dolce della pet company
valori? Ph 7,5 gh 13 kh 4 no2 ed no3 assenti |
La lava è inerte. La sua porosità permette l'annidamento dei batteri cosa molto positiva. Se hai un allestimento sud americano ci sta a pennello. Comuqnue male non fa ;)
|
Se la superficie delle rocce è molto scabra e tagliente qualche specie di pesci, particolarmente timida e paurosa, potrebbe ferirsi, ad esempio all'accensione e/o spenimento delle luci.
|
Quote:
|
Ciao,
io ho le rocce laviche in acquario (prese sull'Etna) e sono bellissime, però quando le ho pulite mi sono accorta che un pò taglienti lo sono (dopo un pò che le maneggiavo avevo le mani un pò ruvide), e così ho scelto quelle che ho ritenuto essere meno aspre, anche se erano meno belle di altre. A suo tempo mi sono informata se potevo inserirle o meno perchè temevo rilasciassero strane sostanze, ma vanno bene. Ecco l'unico problema può essere quello del ferimento eventuale dei pesci, io non ho specie particolarmente timide, e le rocce che ho scelto sono piuttosto consumate all'esterno. |
Mi intrometto per chiedervi un consiglio. Anche io ho inserito da poco delle rocce laviche e mi piacerebbe "piantarci" qualche pianta?
Quali sono le piu adatte e sopratutto le più resistenti? |
Quote:
|
Grazie Milly per i consigli.....Queste due sono le più resistenti e facili da "coltivare"?
Invece mi sai dire il nome di quella che assomiglia al muschio ed attecchisce sia sui tronchi sia sulle rocce? (non sono molto esperto in piante #13 ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |