![]() |
reattore di calcio a letto fluido
Ciao a tutti,
è da un po' che ci sto pensando ma se non l'ha ancora fatto nessuno evidentemente non funziona. Però vorrei capire perché. Stavo pensando di prendere un filtro a letto fluido e riempirlo con sabbia corallina, poi applicare prima dell'entrata del filtro una derivazione e collegare la bombola di CO2...et voilà...reattore di calcio a prezzo irrisorio... Dove sbaglio? |
mi sembra che qualcuno tempo fa l'abbia fatto.
Ma comunque cosi non va, oltre all'acqua in entrata devi poi farla girare dentro per sciogliere la jumbo, non penso che il movimento goccia a goccia dato dal ricambio dell'acqua al suo interno possa bastare. ciao Gerry |
beh...non mi ritengo esperto quindi non ho le basi per contestare; però pensavo che l'anidride carbonica acidificasse l'acqua e sciogliesse la sabbia corallina fino a ripristinare il corretto PH, indipendentemente dal movimento più o meno violento dell'acqua.
Sicuramente un rapido flusso aiuta molto il processo, però volevo fare un calcolo su costi/benefici. Spiego meglio: un rettore di calcio "commerciale" vale veramente l'enorme differenza di prezzo rispetto a quello che vorrei fare io? |
concordo con Gerry. Sono dell'idea che risparmiare su un reattore non sia proprio una bella idea......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |