![]() |
Aiuto, allestimento ROCCE...!!!
Salve ragazzi,
volevo chiedervi cm posso sapere se 1 pietra (trovata in natura) va bene??? quali caratteristiche occorrono???? GRAZIE anticipatamente.... ciaooooooooooooooooooooooooooooooo -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 |
Beh devi essenzialmente vedere che non sia calcarea.
Niente di più semplice, ci butti sopra un po' di Viakal e se sfrizza è calcarea e non va' bene... Poi una bella bollita e sei apposto... |
grazie 1000000000
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Di nulla mario.puopolo46, e appena allestisci metti le foto!
|
ok appena lo allestisco metto lefo............
ciao... e grazie ancora #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 |
Sposto il topic in una sezione più opportuna,invito l'utente a postare con una maggiore attenzione grazie!! ;-)
In merito al quesito direi che oltre alla natura calcarea va tenuto conto anche di eventuali venature di metalli. |
I problema delle rocce da utilizzare in acquario è molto sentito, dovendo allestire un nuovo acquario stò valutando diverse possibilità per la scelta delle rocce.
L'orientamento è quello di spendere mezzo stipendio -05 e mettere delle Dragon Stone.....ma oggi sono passato in un garden e ho visto diverse rocce molto belle a costi irrisori. Una in particolare che si chiama Moon Stone mi è piaciuta e ne ho prelevato un campione, oltre al calcare cos'altro dovrebbe non avere una roccia da mettere in vasca ? Questa contiene molte parti brillanti, potrebbe essere pirite.....è dannosa ? |
Quote:
Secondo me dipende tutto dalle caratteristiche dell'acqua della tua vasca, nel senso che se hai acqua molto tenera, allora forse è meglio evitare la presenza di metalli nelle rocce che, seppur difficilmentein quantità modeste, potrebbero andare in soluzione. Nel caso di acque non troppo tenere, il problema credo non si ponga, o comunque penso si raggiungerebbero concentrazioni paragonabili a quelle in natura. Inoltre, parlandone in altri topic, personaggi ben più autorevoli di me sembra non abbiano mai riscontrato particolari problemi ai pesci nonostante minerali in vasca... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |