![]() |
lavare la korallen.....
Oggi mi è arrivata la corallina per il reattore di calcio della korallen-zucht.
prima di inserirla nel reattore devo lavarla ma come procedo? basta sciacquarla in acqua corrente,oppure la tengo a mollo per qualche ora?oppure la inserisco senza problemi? Ne ho presi 4kg,spero bastino per la mia vasca |
CIKO, c'è chi la lava e chi no , c'è chi la risciacqua semplicemente , c'è chi la lava con acqua e aceto per qualche giorno ....
|
evvabbè cosi' son piazzato tanto quanto prima :-D ....
incomincio a sciacquarla,ma tu Fappio spassionatamente cosa faresti? |
io l'ho bollita su una pentola per 3 volte con acqua del rubinetto è uscita tanta di quella schiuma che non immagini
tutto ottimo!! ho testato l'acqua in uscita e Po4 bassi!! |
CIKO, io la lavo nel migliore di modi , ma non chiedermi il perchè , il po4m generalmente nel corallo è legato al calcio , ( fosfato di cacio) di conseguenza dovrebbe essere anche all'interno , ma siccome non ne sono sicuro , mi accodo agli altri .... io penso che la corallina della korallen-zucht sia = alle altre , forse lavata , ma il corallo è corallo ..o no !?
|
io sono anche convinto che con l'aceto non serva a nulla vi immaginete quento spugnosa è la corallina? e quando l'aceto ci va dentro tiralo via????
un mio amico mi ha consigliato proprio di bollirla semplicemente (meglio con acqua d'osmosi) e questa dritta l'aveva data matteo trevisani che di esperienza ne ha! |
Heros mica aceto puro , si sciacqua con acqua poi si mette in un secchio con 3 parti d'acqua ed uno di aceto per una giornata , poi si sciacqua di nuovo ....anche se dovessere rimanere tracce di aceto , è solo carbonio comunque anche bollirla va bene ,comunque l'aceto serve a scioglire la parte superficiale del corallo
|
allora la sciacquo e la faccio bollire in pentola,cosi' almeno ho la coscienza a posto :-))
grazie a tutti |
si Fappio lo so che non si usa aceto puro ma comunque io quando ho avviato il mi reattore poco tempo fa ho fatto girare a circuito chiuso con la co2 aperta normalmente e poi ho fatto partire ricambiando nel normale modo di carico almeno 1 litro di acqua!
io ti diro vado contro corrente ma l'aceto non lo userei mai e poi mai!! ogniuno fa a modo suo!! |
Heros, non penso che tu vada contro corrente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |