![]() |
Quesito su guppy e platy
Ho da sottoporre un questito.
Ho un guppy maschio che predilige le femmine..ma di Platy! Infatti continua a rincorrere una platy femmina invece che le guppe! Il quesito è: si sente un platy? Non gli piacciono le guppe che ho in acquario? E soprattutto se insemina una platy femmina...dato che fan parte della stessa famiglia... che succede?!?! Esce un Plappy? :-D Grazie in anticipo delle vostre risposte |
è anche possibile che esca un Plappy... i poecilidi molte volte si accoppiano tra loro anche se sono di diverse specie
|
:-D Si in teoria dovrebbe nascere un... Plappy :-D
Ma da quant'è k hai sto' guppo? Dove l'hai comprato cn k pesci stava? |
Stava insieme ad altri guppy dal negoziante.
Ce l'ho da neanche 1 mesetto. Cmq voglio capire seriamente se possono incrociarsi tra loro |
Maschi o femmine? Se è giovane potrebbe nn ricoscere ancora bene le f. della sua specie... io ho un avannotto k all'inizio cercava d inseminare un neon :-)) ..
|
Quote:
|
-04 Riporto il seguente Topic:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=110254 Se si risponde tanto per rispondere e senza dare consigli utili o dando informazioni fasulle, consiglio io di NON scrivere proprio post. Grazie! |
Salve
anche il mio guppo (un guppy show azzurro stupendo) corre dietro ad una platessa dandole colpetti sulla pancia (è incinta) e facendo un sacco di scene con la pinna dorsale e la coda. Davvero potrebbero accoppiarsi? e i cuccioli sarebbero sani?? |
Se leggi il topic che ti ho segnalato vedrai che i guppy non gravidano le platy...
Non farti trarre in inganno di chi scrive cose che non ha verificato e sono senza fondamento #09 |
#24 Ma quindi, in quale dei 2 topic si dice la verità?
Qualcuno ha le prove? Tenendo conto che i miei guppy cercano di bumbarsi qualunque cosa si muova, l'accoppiamento e la fecondazione di guppy con platy o altri poecilidi è possibile o no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |