![]() |
Pomacanthus Imperator livrea juvenile
SALVE E' DA DUE GIORNI CHE HO MESSO IN VASCA UN POMACANTHUS IMPERATORE E NON RIESCO A FARLO MANGIARE SE QUALCUNO MI DA QUALCHE DRITTA SAREI FELICISSIMO GRAZIE
|
Ciao! Compila il profilo con qualche caratteristica della tua vasca, sopratutto le dimensioni. Cosa gli hai dato da mangiare? Hai dei coralli in vasca?? Dal negoziante l'hai visto mangiare??
|
pomacanthus imperator
Allora ho una vasca forata da 250 litri ho alcuni coralli molli in vasca e delle tridacne ho provato a darli del mangime congelato chiromus se si dice cosi, stasera ho provato a mettere una foglia di insalata in vasca ma niente nei giorni scorsi ho provato anche con delle scaglie ma vedo che punzecchia le rocce niente di piu
|
Mi potresti proprio scrivere le misure del tuo acquario? Cmq credo proprio che sia decisamente piccolo per un pomacanthus imperator! Fai attenzione che ti può mangiare i coralli, soprattutto i molli e può dare dei problemi anche alle tridacne. Non usare chironomus perchè fanno alzare molto i valori della vasca e sono un alimento tipico dei pesci di acqua dolce. Di sicuro non si mette a mangiare l'insalata, a mala pena la guarda il flavescent che è un pesce vegetariano. Prova a somministare artemia surgelata, ma la sua alimentazione non si può basare solo su questa che è troppo povera. Quindi quando vedi che inizia a mangiare somministra del granulato, magari della shg.
Magari prova ad aggiungere delle vitamine, tipo idroplurivit, e del succo d'aglio. Sinceramente ti consiglio poi di iniziare a cercargli un acquario più grande, perchè questo pesce inizierà a stare stretto dopo poco tempo. Ma il pesce l'hai visto mangiare dal negoziante? |
IL PESCE MI E' STATO REGALATO DA MIA MOGLIE QUINDI NON HO VISTO SE MANGIAVA
|
Ho capito; nemmeno lei ha visto?
Prova con i vari mangimi che ti ho detto, a tentativi; però non va decisamente bene per la tua vasca, quindi spera che tua moglie non si offenda se lo dovrai dare via ;-) . Attento che se non mangia quello che gli dai finisce per mangiucchiare i coralli! |
ok grazie tante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |