![]() |
marrone sui vetri
sui vetri della mia vaschetta si forma come una patina marroncina,da cosa puo essere prodotta,e come posso fare a non farla ricomparire?La vasca funziona con il metodo naturale. ciauuu
|
da quanto è avviata?? possono essere diatomee...fase di maturazione: no problem!!
|
a me contiunuano a crescere..... e i silicati credo siano a zero...
ho anche le rowaphos.. |
ma cosa le diatomee??? #24
|
non so cosa siano... una patina marroncina.. che si forma nell'arcoi di tre gironi
|
beh patina marroncina sono diatomee se nn mi sono rincoglionito nelle ultime ore!!
Ma scusa i valori dell'acqua nn sono buoni?? Ah, dicevi dei silicati!!! Misurali... |
usidegli integratori? alimenti per coralli ?
|
no...
ma non credo siano diatomee perkè mi "fido " dell'acqua che compro e ho anche le rowa che li assorbono... a voi non si forma nessuna patina che poi togliete con la calamita? cmq ora mi tolgo l'okinawae e cambio luci! |
Se la patina si forma velocemente ma si stacca con facilità allora sono ciano e non diatomee.
Per un paio di mesi ho avuto lo stesso problema che si è risolto: -Aumentando il movimento -Riducendo il cibo ai pesci e soprattutto ai coralli -Eliminando tutte le integrazioni di I, Sr, oligoelementi vari -Non facendo cambi d'acqua per tre mesi _Tenendo pulito il più possibile |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |