![]() |
A.trifasciata.. cosa gli do?
salve a tutti, ho una coppietta di trifasciata e mi chiedevo cosa gli posso dare da mangiare per esaltarne i colori? al momento possiedo solo 2 mangimi: delle pastigliette per le caridine contenenti spirulina (JBL) e dei microgranuli (SHG).. vanno bene? con cosa dovrei integrare la dieta?
|
Re: A.trifasciata.. cosa gli do?
Quote:
Ciao Enrico |
ecco, per quanto riguarda larve di zanzara e dafnie.. non so se mi va più di tanto la realizzazione di una "vaschetta" di allevamento sul davanzale (come ho letto qui sul forum)... è possibile trovarne di vive dai negozianti o questi hanno solo quelle liofilizzate? perchè mi piacerebbe dargli qualche alimento vivo.. ogni volta che vedono una particella di qualcosa che si muove la seguono e se la mangiano, poi siccome è sempre qualche schifezza la sputano via.
in breve.. il cibo vivo me lo devo allevare da solo o c'è qualcosa che si può trovare in commercio? PS: comunque grazie per il consiglio ;-) |
Qualcosa si trova.
Di solito lo vendono in buste sigillate da conservare in frigo. Se sei di Roma lo vende il negozio Elos a prati fiscali. Cmq fare un contenitore per le dafnie (bastano anche un paio di litri) o per i chironomus (solo primavera-estate) è semplicissimo. |
per ravvivare i colore c'è una sola strada...ASTAXANTINA!!!
quindi della shg hi red, oppure se vengono in superficie a mangiare i fiocchi il cyclopeeze..... oltre chiaramente al cibo vivo... le robe della elos lasciale al rospo... ;-) :-D :-D :-D |
Quote:
cmq nn pensavo di dargli niente di strano da mangiare.. magari c'era qualche alimento che ne evidenziava la colorazione, come avviene con alcuni pigmenti rossi.. |
dagli un giorno il surg e un giorno il secco (i microgranuli shg vanno benissimo) e vedrai che verranno su degli esemplari molto belli!!!
i pigmenti efficaci purtoppo sono solo in quegli elementi citati sopra... cmq non avere fretta..sono ancora ragazzini..tra un paio di cm metteranno su dei colori bellissimi... ;-) |
Quote:
cmq il surgelato mi manca.. appena mi ristabilisco (al momento sono ingessato) provvederò ;-) grazie #19 |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |