newgollum |
15-02-2007 16:26 |
Quote:
Originariamente inviata da CarloFelice
le mie sia gialle che marroni, hanno fatto fuori una pianta di higrofila nel giro di una notte, non contente si attaccarono pure alla crypto e alle foglie giovani delle anubias. le ho viste con i miei occhi #07
|
Quote:
Originariamente inviata da Mr. Hyde
#36# #36# è vero, succede, a me hanno mangiato 2 anubias, una heteranthera e le foglie vecchie delle piante nuove che inserisco in vasca.. ma solo in quei casi, piante malandate o che ancora non avevano fatto presa con le radici...
|
già, le ampu bridgesii fanno fuori in 4 e 4 8 SOLO le piante indebolite, malate, in disgregazione. Questo è uno dei loro pregi, cioè che ti ripuliscono le foglie destinate a morire, ma per loro anatomia non riescono a rodere le foglie sane (troppo dure per loro, se no magari gli piacerebbero ;-) ).
comunque il discorso edl negoziante è sicuramente perché non sa riconoscere la canaliculata (quelle sì che sono ampullarie che mangiano le piante!) dalla bridgesii a occhio (il che si può fare guardando la forma del guscio, come da disegni su www.applesnail.net) e sa che le canaliculata sono comuni marroni per cui le marroni non le vuole, ma non avrebbe proprio senso pensare che una lumaca sorella di una gold solo per il fatto di essere marrone ha un comportamento diverso! ;-)
io lo proverei a spiegare al negoziante, magari stampando la pagina di applesnail e/o dandogli il link...
|