AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   razza guppy doppia spada (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75022)

mario86 15-02-2007 01:55

razza guppy doppia spada

Ho bisogno da chi ne sa di più di me di trovare tutte le informazioni possibili che si possono ricavare da questi esemplari di guppy D.S.

grazieVienna emerald doppia spada http://www.acquariofilia.biz/allegat...w_d.s._159.jpg

Dark_70 15-02-2007 09:34

le informazioni dovresti già averle avute da chi te l'ha venduto ..... se fosse show.
comunque è un Vienna emerald doppia spada .... normale con qualche difettuccio!

mario86 15-02-2007 11:23

nico??!!

io non me ne intendo tanto, quando l'ho preso sono rimasto (e chi me l'ha venduto mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli..ma io sono insaziabile dal punto di vista della conoscienza--tra l'altro penso che tu conosca bene chi me la venduto.....) che era un Emerald doppia spada e stop, quindi ti chiedo:
quali sono i suoi defetti e le sue peculiarità?

grazie, spero di riuscire ad organizzarmi al più presto e venire dalle tue parti ;-)

P.S. mi consigli di toglierla allora la foto che ho messo sull'aig? #09

Dark_70 15-02-2007 12:35

Quote:

Originariamente inviata da mario86
nico??!! #22

a chi ? a me?? :-D
Quote:

io non me ne intendo tanto, quando l'ho preso sono rimasto (e chi me l'ha venduto mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli..ma io sono insaziabile dal punto di vista della conoscienza--tra l'altro penso che tu conosca bene chi me la venduto.....) che era un Emerald doppia spada e stop, quindi ti chiedo:
quali sono i suoi defetti e le sue peculiarità?

del pesce in foto o della varietà?
per la varietà devi aspettare che io aggiunga la scheda sugli Emerald nella strain library (che magari non hai nemmeno visto!)
il tuo pesce in particolare ha una forma delle spade che sembra una via di mezzo tra un DS e un lira (ma magari è solo effetto della immobilità della foto)
Il colore emerald è molto poco esteso (la parte verde brillante per intenderci) per il resto la dorsale è corta e poco colorata, il peduncolo manca di colore nella parte superiore (capita con i Wiener) e il corpo si vede solo a metà e si traverso quindi le proporzioni sono difficili da stabilire ..... la dimensione poi, per foto, è impossibile da giudicare!

Quote:

grazie, spero di riuscire ad organizzarmi al più presto e venire dalle tue parti ;-)

speriamo!
Quote:

P.S. mi consigli di toglierla allora la foto che ho messo sull'aig? #09

perchè?

Sebright 15-02-2007 16:14

Eccomi...era mio quel guppazzo....
In effetti Mario,la foto alla caudale potevi farla un pelo meglio eh :-D
Sembra davvero un mezzo lira!!!
A mia volta ne avevo ritirati diversi(circa una trentina),da un privato...e pagati non poco...c'era una vasca di giovani appena differenziati(saran stati 200minimo),e 2 vasche con gli adulti Show...
Io x subadulti di circa 3 mesi ho pagato 4.50euro l'uno x l'altro indipendentemente da M o F!!!
Ho voluto fare la pazzia perchè son matto x i DS...Nico lo sai,vero??? #19
Una volta a casa,non ne è morto neppure uno e mi sono accorto che erano troppi...così ho deciso di tenere un paio di maschi e 4 femmine...gli altri li ho venduti.....
Mario,quello che ti ho dato,a mè piace un sacco...sopratutto quella banda nera sul corpo che spero tu abbia notato...
Se non ti piace o te lo bocciano su AIG,me lo riprendo senza nessun problema...a mè piace molto!!!
Di là dove hai messo le foto??? :-))

mario86 15-02-2007 16:44

mi dispiace per te giovanni ma questo animale è diventato il mio pupillo, quindi non te lo ridò nemmeno se mi ridai il doppio dei soldi che ti ho dato...era però interessante sapere se sull'aig nel topic di marino me l'avessero bocciato, in tal caso avrei tolto la fotografia...
noi dobbiamo sentirci, è colpa mia se non ti ho chiamato ma sono stra preso comunque ci possiamo aggiornare su messenger :-)

Sebright 15-02-2007 16:48

Azz...c'ho provato a riprendermelo.......ora che ci penso e rivedo le foto mi piace più dei 2 che mi son tenuto...i miei han le spade arancio!!!
Cmq appena ti figliano ci sentiamo eh...partiamo coi nostri scambi :-D
Anche io sono molto preso,magari un giorno ci facciamo un caffè con calma...poi passerai a trovarmi a Milano... ;-)

mario86 15-02-2007 17:35

ne sono nati 4 adesso

Dark_70 15-02-2007 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Sebright
A mia volta ne avevo ritirati diversi(circa una trentina),da un privato...e pagati non poco...c'era una vasca di giovani appena differenziati(saran stati 200minimo),e 2 vasche con gli adulti Show...
Io x subadulti di circa 3 mesi ho pagato 4.50euro l'uno x l'altro indipendentemente da M o F!!!
Ho voluto fare la pazzia perchè son matto x i DS...Nico lo sai,vero??? #19

4.50 per guppy show non è una follia ma normale se tieni conto che in negozio dei guppy del ciufolo li paghi 3.50!
più che altro mi piacerebbe sapere dove li hai presi, visto che più o meno conosco tutti quelli che li allevano e non mi risultano allevatori del genere.
-28d#
Quote:

Originariamente inviata da Sebright
Se non ti piace o te lo bocciano su AIG,me lo riprendo senza nessun problema...a mè piace molto!!!

Su AIG nessuno boccia niente ......
di sicuro non è un campionissimo. AIG è associazione Italiana Guppy ..... punto
non guppy belli o show o chissà cosa. :-D

mario86 15-02-2007 18:25

c'è stato un equivoco...
io parlo del topic di marino su aig e quindi come da richiesta sua volevo mettere il nome esatto e volevo la sicurezza della necessità di metterlo (magari la stessa razza era già stata messa da voi moderatori aig, quindi sarei stato ripetitivo)

comunque niente...per adesso sono più che soddisfatto, giovanni ci sentiamo al più presto, nico non vedo l'ora di conoscerti #25

intanto grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.