![]() |
Cosa strana....
Salve, è uscito un lungo filamento dall'Euphillia, che sarà mai?
E poi mi sapreste dire il nome del secondo corallo? Ed ancora, è normale che il sarco, dopo due giorni dall'introduzione sia ancora così? Grazie |
a me sembra più un lobo che un sarco, per altro è messo molto male...
mi sa che ti manca la luce... ho paura che anche gli altri coralli mostreranno dei segni di sofferenza presto |
In effetti non mi sembra per nulla una Sarcophyton ma un Lobophyton in pessime condizioni..
Il secondo corallo è un Turbinaria reniformis Il tentacolo che esce dall'Euphyllia mi sembrano feci (è la foto che è un po' mossa) oppure se è veramente un tentacolo è uno di quelli da "combattimento" che spesso escono la notte per la cattura del cibo. PS: hai poca luce .. veramente poca.. cerca di mettere solo coralli molli e i duri tipo Euphyllia e Turbinaria lasciali stare.. |
Quote:
Gli altri coralli è due settimane che stanno dentro ed è tutto ok, e da ieri ho iniziato a somministrare phitoplacton vivo. Sto aspettando inoltre un neon da inserire a pelo d'acqua, è un neon particolare con tre fluorescenze nello stesso tubo. Ciao P.S. mi sapresti dire se la seconda foto è un tubiphiton? bho! |
ti ha risposto pfft sopra... cmq... la luce che hai è poca, non è solo un discorso watt/litro
|
E si lo so il caso ha voluto che quando lui scriveva anche io stavo mettendo la risposta.
Cmq, ritornando all'illuminazione.....cosa mi consigliate di fare? Che tipo di plafoniera? Dovrei cambiare totalmente l'impianto attuale, o potrei magari potenziarlo? Grazie ancora |
io metterei dei t5 oppure una hqi da 150w
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |