AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   allevamento arowana (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74974)

osca 14-02-2007 19:58

allevamento arowana

datemi consigli su questo pesce come:
-dimensione vasca
-ph consigliato
-piante da nserire
-possibili coinquilini
-riproduzione

CarloFelice 14-02-2007 20:24

è un pesce che arriva e forse supera il metro di lunghezza, quindi ci vorrebbe una vasca più lunga del pesce per fare in modo che possa nuotare. è un incubatore orale, ma sulla facilità o no della riproduzione, non ti sò dire nulla.
è un animale un pò ingombrante....
per il resto aspetta che si faccia vivo qualcuno che l'abbia allevato ;-)

osca 14-02-2007 20:38

grazie a quale famiglia appartiene?

bacarospo 15-02-2007 10:46

Osteoglossidae.
E' un parente stretto dei Pantodon bucholzii (il pesce farfalla africano).

fastfranz 15-02-2007 18:17

Quote:

datemi consigli su questo pesce ...
Dopo (forum Tanganica) "esserTi perso" un brichardi #07 #07 #07 dopo una inutile e fatua "querelle" sui ciclidi del Madagascar -05 -05 -05 -05 -05 (vedi forum relativo, TUo trherad) Ti riproponi con un (ulteriore) quesito del genere ... #24 #24 #24 ... MAH?!?!?!?

Ma non riesci proprio a ... SUVVIA!!! ;-)

esox 16-02-2007 00:13

collezionare monete??? :-)) :-)) :-))

malawi 16-02-2007 13:29

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Ma non riesci proprio a ... SUVVIA!!! ;-)

Mi sembra di averlo visto nella sezione pesci del marino a chiedere informazioni sul Carcharodon carcharias. Si vede che con i multi non sono riuscito a convincerlo! :-D :-D :-D

Ciao Enrico

fastfranz 16-02-2007 13:42

Quote:

Mi sembra di averlo visto nella sezione pesci del marino a chiedere informazioni sul Carcharodon carcharias ...
-05 -05 -05

... Carcharodon carcharias ... ed io che (stupidino che sono!) pensavo che tra Arowana e Malgasci avesse già raggiunto il culmine!!!

... Carcharodon carcharias ...

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

osca 16-02-2007 23:23

mamma mia uno chiede informazioni e viene risposto cosi.... #07

TuKo 19-02-2007 15:31

Quote:

Originariamente inviata da osca
mamma mia uno chiede informazioni e viene risposto cosi.... #07

Osca nn ti "ombrare",chiedere consigli,ovviamente, è una cosa lecita,però è da un pò che leggo i tuoi interventi ed ho notato la tipologia di info che chiedi(tralasciando alcune risposte su alcuni topic),che a mio modo di vedere sono semplici curiosità che nascono e muoiono con il topic,anche perchè i pesci che ti "incuriosiscono" richiedono vasche con litraggi "MOLTO IMPORTANTI".Io ti consiglio che sedare la sete di queste curiosità con ricerche su internet,anche perche il giorno che in cui, potresti avere delle necessità REALI il tuo topic potrebbe venir snobbato.Hai presente la storia di quello che gridava al lupo al lupo????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.