![]() |
aggiunta foto, cerco pareri sul mio 40 litri
ciao sono evan,
vorrei descrivervi il mio acquario in cerca di pareri / consigli, ho un rena bio3 40 litri (foto nel profilo) KH 7 GH 7 ferro 0,1 nitriti assenti fosfati assenti allestito da 2 mesi, 1 neon 18w 10,000k per 10 ore al giorno fondo di quarzo nero fertilizzato con prodotto dell' acquaristica 1 goccia di acquaplant 24 (acquaristica) al giorno impianto CO2 dupla 10 bolle/minuto acqua realizzata con osmosi + nativa basic (acquaristica)+ biocondizionatore e bactiva sempre acquaristica dentro al filtro lana perlon spugna sintetica bio boll un sacchetto di Digest (acquaristica) primo piano: pratino di echinodorus tenellius secondo piano : 4 / 5 crypto e un anubias sfondo: un tronco con del muschio di giava dietro al tronco una pianta a fusto alto che ha foglie simili all' echinodorus e fà dei fiori azzurri (non ricordo il nome) al centro un folto gruppo di rotala waillichi dall' altra parte un altra pianta di cui non ricordo il nome (è simile alla cabomba) note: tutto il fondo è piantumato fauna: 3 ampullarie 16 simulans problemi riscontrati: - alcune alghe a filo - i simulans sono molto timidi e non vengono nemmeno a mangiare - le piante crescono si....ma non come mi aspettavo, inoltre non ossigenano (non vedo che producono bolle) per il futuro: completerei l' acquario inserendo una coppia di Ramirezi a voi la parola, grazie anticipate ciao ;-) |
mi hai incuriosito...posta una foto!!! #22
|
Quote:
|
Mi pare ché sarà troppo piccolino per i ramirezi...
Ciao!!! |
Riguardo le alghe, 10 ore sono tante. Prova a ridurle ad 8 in maniera graduale. Anche la lampada, 10000° K è un tantino spinta. Quando la sostituirai, magari scendi intorno ai 6500°K
Ciao |
in un acquario del genere con i ramirezi si mettono 3-4 otocinclus affinis, è ideale per riprodurli, e gli oto servono per risvegliare le cure parentali
così com'è adesso te li sconsiglio ciao ;-) |
Gli sconsigli perchè???
Anche per lo spazio??? Ciao!!! |
Sia per lo spazio, ma soprattutto per i valori...con Kh 7 avrai un Ph sicuramente alcalino...
E per i Ram dovresti scendere sia di durezza che di Ph...anche per i simulans a dire il vero dovresti farlo. Quoto per la riduzione del fotoperiodo, e vedi se magari la fertilizzazione non sia eccessiva... Le bolle non serve che tu le veda, le piante ossigenano lo stesso #36# FOTOOOOOOOOOOOOO |
Grazie mille!!!
Ciao!!! |
esattamente quello che ha detto alexcasa
valori troppo alti e troppo affolamento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |