AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   VIDEO miei Malawitosi Tranquilli....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74949)

Leonraul 14-02-2007 17:10

VIDEO miei Malawitosi Tranquilli.......

Colgo l'occasione visto che periodicamente si accende la discussione sui tanti litri necessari per allestire un malawi per apportare a voi tutti un contributo video riguardante la mia esperienza.

Nel mio acquario ho tutti ciclidi detti "abbastanza tranquilli"
Caeruleus
Hongi
Chewere

Questi pesciozzi sono in totale 8 in 230Lt..... lato vasca 110cm..... più volte detto come dimensioni al limite. Secondo me questà è la verità. L'Homgi e il Chewere si sono dati battaglia per il territorio e fortunatamente nessuno si è fatto male gravemente (non sono passati indenni) perchè l'Hongi che ha perso si è spostato su un lato opposto..ora rimangono separati quasi perfettamente a metà vasca. Se avessi avuto una vasca più piccola e soprattutto più corta i due si sarebbero per forza di cose scannati fino alla morte e non ci vedo nulla di strano è nella loro indole.....

Quindi sicuri non si sta mai...ma a mio parere una vasca inferiore ai 110 cm equivale a moltiplicare la possibilità di decessi dovuti a combattimenti.....

questi quando si pestano si fanno male.....

Questo video è quello che sono riuscito a filmare ma (per chi non lo sapesse) vi posso assicurare che sono carezze confronto a quello che possono fare....

http://www.youtube.com/watch?v=OE0-l4x2rRQ

majinbu 14-02-2007 17:59

Grande leo!!! Davvero uno spettacolo!! #25 #25 #25

macguy 14-02-2007 18:42

Bello! #25 #25 #25 Il chew è stupendo.
Scusa se approfitto: mi dici che lampade hai, il fotoperiodo e come filtri? Se usi il biocond. e quale.......
Vedo che non hai alghe sui sassi. Come fai?

Leonraul 14-02-2007 19:05

Quote:

Originariamente inviata da macguy
Scusa se approfitto:

prego :-D
Quote:

mi dici che lampade hai, il fotoperiodo
Lampade originali del Cayman accese 10 ore circa
Quote:

e come filtri?
Ancora per poco con il filtro originale cayman...ho ordinato l'EX 1200

Quote:

Se usi il biocond. e quale......
Si, uso il tetra EasyBalance con dosi dimezzate rispetto alle indicazioni

Quote:

Vedo che non hai alghe sui sassi. Come fai?
Il merito secondo me è dato da diversi fattori:
1) La mia acqua di rubinetto
2) Posizione della vasca messa in una stanza con finestra a Nord, buia, pessima per me ma ottima per lui
3)Una spugna anti silicati e fosfati
4)Sicuramente anche il tipo di roccia
5)Gyrino per le rocce ancy per il vetro, pulisco il vetro forse 1 volta al mese...

Spero che tutto continui così dopo aver cambiato il filtro..non dovrebbero esserci problemi ma avvolte.....

macguy 14-02-2007 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Leonraul
prego :-D

Peggio per te :-D :-D

Mi dai dettagli circa la spugna anti silicati e fosfati?
Hai modo di vedere sulle lampade se c'è scritto qlcs o meno (°K)?
Per il resto nel filtro la solita lana e cannolicchi?
Quanti gyri e anci?

Many thanks.

Leonraul 14-02-2007 19:38

Quote:

Mi dai dettagli circa la spugna anti silicati e fosfati?
Rowa phos Sponge

Quote:

Hai modo di vedere sulle lampade se c'è scritto qlcs o meno (°K)?
Le mie lampade sono
Philips TL-D le 54-765
Philps Acquarelle

Quote:

Per il resto nel filtro la solita lana e cannolicchi?
Si, precisamente il percorso dell'acqua è questo:
Spugna maglia grossa
Spugna maglia fine
Spugna fosfati/silicati
Canolicchi
Balls
Spugna maglia fine

Quote:

Quanti gyri e anci?
1 Gyri e 1 Ancy

;-)

macguy 14-02-2007 19:44

Molte grazie. A buon rendere ;-)

And76 14-02-2007 20:14

Molto bello, complimenti! #25

Avresti mica qualche foto del bestione del tuo avatar, deve essere uno spettacolo!

Ciao, Andrea.

zietto 14-02-2007 20:53

Quote:

perchè l'Hongi che ha perso si è spostato su un lato opposto
Eppoi dì che non te l'avevo detto :-)) L'hongi alla fine ce le prende sempre, ma non credere che si dia per vinto, quello prima o poi ti torna all'attacco, e ce le riprende :-D

Leonraul, questo topic arriva nel momento giusto, speriamo che chi deve leggere...LEGGA e chi deve capire...CAPISCA!

malawi 14-02-2007 22:38

Quote:

Originariamente inviata da zietto
questo topic arriva nel momento giusto, speriamo che chi deve leggere...LEGGA e chi deve capire...CAPISCA!

Questi mi sembrano subadulti e ancora inesperti. Non e' un combattimento cattivo. Se lo fanno da adulti con un metriaclima o un melanochromis e gli concedono il fianco cosi' li seccano subito con una musata. Secondo me devono fare un po' di allenamento usando come sparring partner il venustus. :-D

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44.