![]() |
VIDEO miei Malawitosi Tranquilli.......
Colgo l'occasione visto che periodicamente si accende la discussione sui tanti litri necessari per allestire un malawi per apportare a voi tutti un contributo video riguardante la mia esperienza.
Nel mio acquario ho tutti ciclidi detti "abbastanza tranquilli" Caeruleus Hongi Chewere Questi pesciozzi sono in totale 8 in 230Lt..... lato vasca 110cm..... più volte detto come dimensioni al limite. Secondo me questà è la verità. L'Homgi e il Chewere si sono dati battaglia per il territorio e fortunatamente nessuno si è fatto male gravemente (non sono passati indenni) perchè l'Hongi che ha perso si è spostato su un lato opposto..ora rimangono separati quasi perfettamente a metà vasca. Se avessi avuto una vasca più piccola e soprattutto più corta i due si sarebbero per forza di cose scannati fino alla morte e non ci vedo nulla di strano è nella loro indole..... Quindi sicuri non si sta mai...ma a mio parere una vasca inferiore ai 110 cm equivale a moltiplicare la possibilità di decessi dovuti a combattimenti..... questi quando si pestano si fanno male..... Questo video è quello che sono riuscito a filmare ma (per chi non lo sapesse) vi posso assicurare che sono carezze confronto a quello che possono fare.... http://www.youtube.com/watch?v=OE0-l4x2rRQ |
Grande leo!!! Davvero uno spettacolo!! #25 #25 #25
|
Bello! #25 #25 #25 Il chew è stupendo.
Scusa se approfitto: mi dici che lampade hai, il fotoperiodo e come filtri? Se usi il biocond. e quale....... Vedo che non hai alghe sui sassi. Come fai? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
1) La mia acqua di rubinetto 2) Posizione della vasca messa in una stanza con finestra a Nord, buia, pessima per me ma ottima per lui 3)Una spugna anti silicati e fosfati 4)Sicuramente anche il tipo di roccia 5)Gyrino per le rocce ancy per il vetro, pulisco il vetro forse 1 volta al mese... Spero che tutto continui così dopo aver cambiato il filtro..non dovrebbero esserci problemi ma avvolte..... |
Quote:
Mi dai dettagli circa la spugna anti silicati e fosfati? Hai modo di vedere sulle lampade se c'è scritto qlcs o meno (°K)? Per il resto nel filtro la solita lana e cannolicchi? Quanti gyri e anci? Many thanks. |
Quote:
Quote:
Philips TL-D le 54-765 Philps Acquarelle Quote:
Spugna maglia grossa Spugna maglia fine Spugna fosfati/silicati Canolicchi Balls Spugna maglia fine Quote:
;-) |
Molte grazie. A buon rendere ;-)
|
Molto bello, complimenti! #25
Avresti mica qualche foto del bestione del tuo avatar, deve essere uno spettacolo! Ciao, Andrea. |
Quote:
Leonraul, questo topic arriva nel momento giusto, speriamo che chi deve leggere...LEGGA e chi deve capire...CAPISCA! |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. |