![]() |
X far prendere color rosa alle rocce???????
[glow=red]
Ciao a tutti a mia saputo x far prendere colore alle rocce è molto utile far il metodo goccia a goccia di kalwasser,la mia domanda è se avendo una vaschettadi 40x20x25h si poteva usarla x le rocce???ci vuole una pompa di movimento?FATEMI SAPERE OK??? GRAZIE A TUTTI saluti Takko #18 #18 |
Non si capisce molto bene il senso della domanda.....spiegati meglio
|
Puoi usare tranquillamente la Kalkwasser ( acqua +idrossido di calcio) per reintegrare l'acqua evaporata della tua vasca, ti serve solo una tanichetta da 2 lt +o-, un rubinetto goccia a goccia , la pompa non ti serve.
|
la kw aiuta si vero
ma se i volori dell'acqua non sono aposto non vengono su verifica po4 ed no3 anche dosando un pelino di tronzio aiuta (nel tuo caso 2 goccie a settimana marca kent) ;-) ciao da blureff |
basta semplicemente avere una buona illuminazione e tenere sempre il calcio tra 420 e 480 mg/l e valori generali accettabili po4 e no3, per il resto ci vuole solo pazienza; io ho notato nella mia vasca che dosare un pò di magnesio aiuta di più rispetto allo stronzio (magari è un caso particolare la mia)
|
Confermo.
I principali valori da tenere a posto sono calcio, magnesio e KH. Almeno nel mio caso, appena questi valori si sono stabilizzati in alto, le cose sono migliorate di molto ;-) Ciao. |
alghe
Prima avevo due vasche con gli stessi identici valori di acqua! Una era piena di alghe rosa e rosse e nell'altra invece erano completamente assenti!!!!! bahhh
Ora ho fatto un unico acquario "mescolando" le rocce delle due vasche...vedremo cosa accadrà!!! :-)) |
io volevo riempire questa vaschetta x far colorare le rocce....la riempio marina e poi comincio con il kalwasser....senza pompe giusto????
Grazie ancora raga...saluti Takko #22 #22 #22 |
il trucco per avere le alche calcaree di incrostazione violacea a mio giudizio devi avere una acqua con con calcio alto e una kh alto intorno al 12 poi avere un illuminazione non troppo fgorte #13 .......... bastono anche solo i neon.
Ho notato che invece mettendo le hqi le alghe viola crescono solo nei punti nella quale la luce e meno forte. QUESTA E UNA MIA ESPERENZA PERSONALE adottata nella mia precedente vasca dove perfino il filtro biologico della juwell e le pompe di movimento erano tutte viola perche ricoperte da queste alghe! ;-) |
quoto tutti
anche nella mia crescono meno dopo che ho potenziato le hqi. attenzione anche ai ricci le rasano che e' un piacere -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |