![]() |
strana patina?
Ieri sera ho fatto un po' di manutenzione nella sump dopo 6 mesi dall'avvio,ho eliminato il filtro antifosfati e inserito (se pur con qualche difficoltà )il reattore di calcio.
Per fare cio' ho dovuto svuotare completamente la sump compresa la vasca di rabbocco con osmosi,ma proprio questa svuotandola mi ha fatto notare che all'interno e attorno alla pompa di rabbocco si è formata come una patina gelatinosa che mi stà facendo preoccupare. che cosa puo' essere?la patina si forma perchè l'acqua rimane ferma troppo tempo?eppure ogni settimana faccio la ricarica..... devo metter una pompa di movimento leggero? |
se non sbaglio sono film di batteri, anche a me si forma vicino alla pompa e al tubo immerso. probabilmente la pompa quando parte ossigena l'aria li vicino facendo proliferare questi batteri, ma non sono assolutamente nocivi... penso #24
|
che colore è?
|
trasparente, giusto?
|
si esattissimo trasparente,tipo gel....
ho notato anche tracce di quella patina nella tanica dove faccio l'acqua,ho preso la pompa in mano e l'ho sentita scivolosa #36# Cmq se è una cosa normale sonop piu' tranquillo,al limite una volta ogni tot mesi svuoto tutto lascio asciugare un giorno e riempio di nuovo :-)) |
trasparente è normale,si vede soprattutto in vasche in maturazione,anche nel dolce. :-)
|
io lascerei tutto come sta, tanto si riforma
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |