![]() |
Come fare un impianto per sump...
ciao a tutti, ho un marino da oltre 10 anni, ma essendo di vecchia concezione la mia vasca non ha i fori per andare direttamente alla sump, vorrei quindi trovare un modo alternativo per installarla, mi consigliate un po'?
Altro problema della mia vasca è che ho i bordi molto alti rispetto al pelo dell'acqua, più o meno 10 cm (dal punto in cui finisce l'acqua parte l'alloggiamento per i reattori dei neon), quindi non riesco a installare nemmeno quella vaschetta che dovrebbe servire al posto dei fori.......il mio negoziante oggi mi ha dato da provare un apparecchio che si chiama silent overflow skimmer (a proposito, qual è il nome in italiano?), ma proprio per la larghezza e altezza dei bordi non sono riuscito a posizionarla. Mi sapete aiutare? grazie a tutti |
io sono riuscito ad usare il tracimatore tunze che pescava solo 8 cm dal bordo tagliando l'ingresso del tracimatore allungando l'entrata da 8 cm (se non ricordo male )12#13 cm ,spero che tu non abbia + di 13 cm di pescaggio #24
|
guarda.. ho trovato una guida di geppy sul funzionamento e domani provo a farmela da solo, al massimo... allago casa! :-D ciao!
|
............secondo me non è così facile farlo...........
|
non mi sembra così complicato, amche perchè ne ho uno funzionante sottomano quindi posso guardarmelo bene; il difficile è trovare delle lastre nere in pvc pare, almeno quà a forlì....
|
fai prima a forare la vasca fidati!
|
Mi date informazioni sui tracimatori? Tecnica e autocostruzione, qualche riferimento al fai da te? Grazie!
|
Quote:
se poi a qualcuno interessa e il mio esperimento riesce (stamattina vado a comprare il materiale) posso fare una guida su come si costruisce) Ciao! |
grazie non lo avevo trovato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |