![]() |
Tartaruga [Comportamento strano ]
Ciao a tutti.
Ho notato negli ultimi giorni da parte di una delle mie due tartarughine uno strano comportamento. In pratica contrariamente a prima "rimane a galla" non riesce piu' a nuotare in profondità. Ieri l'ho persino trovata che galleggiava sulla schiena senza il mio aiuto non si sarebbe mai potuta girare Qualcuno puo' aiutarmi. :-( |
aiah... detta così sembra una polmonite ! come la tieni ? a che temperatura ? gli avrai fatto prendere un colpo di freddo probabilmente, tienila a 28-29°C per il momento.
|
Quote:
|
come respira? se vedi che apre la bocca, fatica a respirare e tossisce è probabile sia così e l'unico rimedio è portarla dal veterinario per iniziare un antibiotico...
mangia? |
Mangiare mangia...ha molto meno appetito di prima pero'
|
no la polmonite non si manifesta con difficoltà respiratorie, all'inizio si vede sono questo galleggiamento ma non perde di tanto vivacità e appetito. Portala da un veterinario, è fondamentale fare una terapia antibiotica, probabilmente userà il baytril...
|
boh non sono un veterinario però la mia l'aveva avuta...forse la respirazione viene compromessa in uno stadio più avanzato della malattia?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |