![]() |
Crossocheilus invece che otocinclus: errore del pescivendolo
Da inesperto, mi chiedevo come mai i miei piccoli otocinclus affinis crescevano così tanto: ma non dovevano restare piccolini???
Curiosando sulla rete ho scoperto che i miei "vitelli" non erano otocinclus ma crossocheilus siamensis, che diventano ben più grandi. Il problema è che il mio acquarietto è da 60 litri, troppo piccolo per contenere questi inattesi squaletti... Sono n.5. Che faccio? Li riporto al pescivendolo che me li ha venduti per otocinclus? Ormai i bestioni sono nella mia vasca da un mese e sembrano godere di ottima salute, ma sono invadenti! Gli altri pesci sono intimiditi... Che faccio? |
li riporti e spieghi la situazione..... anzi prima di portarli.. kianalo vai lì a spiegare... se no va a finire ke si fanno un viaggetto a vuoto!!! ;-)
|
Quote:
Vendere e la prima cosa..... -04 -04 -04 |
sicuramente ci passo, ma mi chiedo: lasciarli li in 60 litri sarebbe una sciocchezza? Mi sa tanto di si ma chiedo consiglio... in fondo sono simpatici e pieni di vita! (e mangiano come lupi...) #07
|
5 in 60 litri sono decisamente troppi. Puo raggiungere i 13-14 cm...
|
ok, vero...
#17 stasera ci passo e concordo il "rientro" delle bestiole alla base... Certo che diavolo di pescivendoli che circolano: almeno loro dovrebbero essere in grado di riconoscere le specie...! -04 |
Quote:
|
Quote:
io ne avevo 4 in 200 litri e pian piano ne ho lasciato uno solo, diventano dei tonni di oltre 15 cm. troppo vivaci per una vasca + piccola di mt. 1,50, uno va bene in una vasca di 1 metro |
Certo che posso ammettere che il negoziante possa sbagliarsi (e forse l'errore è a monte) tra un Crossocheilus siamensis ed un kallopterus, ma con un Otocinclus....sono completamente diversi anche da piccoli!! No comment.
|
azz, anche io ne ho 1... e in un 75 litri... dite che diventa troppo? e pensare che me ne aveva venduti 2 (1 è morto)
è questo vero? http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesce_577.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |