![]() |
fosfati stop, askoll..
dopo aver preso le rocce ho chiesto al mio negoziante di darmi le resine per i PO4 e lui mi ha consigliato fosfati stop della askoll dicendo che funziona benissimo e per il nano ce n'è abbastanza..solo che arrivato a casa l'ho aperto e ho visto che non sono resine sciolte da dosare ma ci sono 2 sacchettini già dosati..vanno bene?posso etterne uno nel filtro a zaino o mi sono fatto fregare??HELP -05
|
devi dosare bene le resine in base al tuo litraggio.
nella sua guida leletosi dice: "rispettare il dosaggio di 1 gr di resine per litro lordo" essendo la tua vasca di circa 25 litri lordi, dovresti utilizzare sacchetti con 25 g di resine... PS parlo per conoscenze teoriche... alla pratica ancora non ci sono arrivato :-)) |
si lo so..ho letto la guida..il fatto è che non è una resina normale ma un prodotto per eliminare i PO4 in sacchettini già dosati..quindi non so se le proporzioni sono le stesse..qui dice che un gr del prodotto elimina fino a 10 mg di ione fosfato..e dice che il sacchettino va usato per acquari fino a 100 lt e ha durata tra i 2 e i 6 mesi..non ci capisco nulla (se serve: sono delle piccole sferette bianche..) #23
|
Buttale via...
Sono fatte per il dolce, e per tenere i fosfati al di sotto di 0,25mg/l. In aqua marina devono essere al di sotto di 0,03mg/l... Ergo, non servono a nulla... |
uffi..soldi buttati nel cesso..solo che io oggi non so se riesco a tornare fin la a prenderne di buone..posso lasciare il nano senza fino a domani?? #24
|
ah..me ne sapete consigliare di buone??se no mi faccio fregare ancora..
|
Seachem per te sono l'ideale, puoi metterle anche in una calza e te le dimentichi.
In alternativa, le ROWA sono forse le migliori, ma costano più care, sono difficili da gestire, e necessitano di un filtro dedicato a letto fluido. Io uso ROWA, ma quando le ho finito passo a Seachem. |
grazie me le procuro + presto possibile..
|
tranquillo che anche se sei senza resine non succede niente ;-)
se riesci prendi le seagel della seachem oltre che a essere anti PO4 anno in più il carbone attivo #70 ciao |
appoggio thomaz in pieno sono perfette...
bubi82 #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |