![]() |
cambio pompe o lascio stare?
Ho trovato le koralia 1 a 21 euro al posto di 31 come su alcuni siti, fanno 1200lt/h, adesso ho 2 pompe minijet da 400lt/H, che dite conviene il cambio oppure lascio stare?
|
ciao , comunqe le Koralia 1 non vanno a 1200lt/h ma a 1500lt/h( lo so perche le ho appena ordinate anceh io ) .....tieni comunqe conto che le pompe devono fare girare circa almeno 20 volte il litraggio della vasca .........io on so quanto sia la tua vasca ma si fa presto a fare i conti :-) , in ogni caso apprte la regola delle 20 volte , devi anceh considerare cio che inendi metterci in vasca se molli o SPS....... ? :-) , i molli richiedono meno corrente rispetto ai duri ..........
|
Quote:
|
quindi al netto sarai sui 22#23 litri, se metti solo SPS, e niente pesci ( per il tuo litraggio alquant osconsigliato) allora puoi mettere anceh 2 Koralia 1, anche se forse pero sono un po troppo..............cmq solo per gli SPS , vanno bene ci vuole molto movimento ..........secondo me se rimane sugli 800-1000 lt/h massimo potrebbe gia andare bene......tipo 2 maxijet.........avendo solo una ventina di litri netti............
Considerazione finale se riesci ada avere le Koralia a 21 euro :-) prendile cosi magari se ti allarghi un po le tieni anche per altra vasca #22 |
Quote:
|
hmmm altra domanda...
oggi ho pulito le pompe e ho trovato all' inerno di tutto (copepodi di dimensioni gargantua e piccoli di vermocane) con le koralia 1 ho di sto problema? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |