![]() |
Refrigeratore
date un occhio qui:
http://www.agafish.it/images/Progett...rigeratore.htm mi farebbe piacere un giudizio e qualche consiglio per migliorare il tutto #36# |
siamo al collaudo definivo, ho preso il grasso conduttore e lo spalmato dentro al cestello, ho infilato il bicchiere del marathon e il grasso si è disteso perfettamente, attualmente ho riempito il bicchiere d'acqua, vi ho infilato una pompetta per movimentarla e ho inserito la sonda, una ditata all'interruttore e vai, la temperatura dell'acqua è 24° alle 11,55 vediamo quanto ci mette a portarla a 18° e la latenza della serpentina della gelatiera
qualche tempo dopo :-)) 50 minuti per portare la temperatura da 24 a 17°, sembra tanto ma cè da considerare che sono partito da una temperatura molto alta e la circolazione dentro al bicchiere non è molta inoltre la sonda non si era ancora stabilizzata. #21 |
Non funzionerà mai!!! Altrimenti perchè i refrigeratori costerebbero cosi' tanto?? Cmq puoi dire di quanti litri è la vasca dove stai testando la gelatiera?
|
Quote:
|
ma la serpentina in che materiale è costruita?
se è in acciaio con il tempo, molto poco tempo, si corrode... se è vero acciaio inox ci vuole un po' di più se titanio va bene... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
spero di essermi fatto capire e di non aver creato ulteriori confusioni o dubbi, se così fosse ditemelo che provo a spiegarmi meglio, se ci riesco ;-) |
per funzionare funziona di sicuro..
ma.. quanti kwh servono per stabilizzare una vasca da 29.5 a 27.0 per un giorno intero se si parla di 100 litri ?.. sta tutto li.. o meglio.. che COP ha il sistema.. quanti kWh elettrici vanno messi dentro per aveere 1 kwh termico ?. questo fai fatica a vederlo.. ma.. almeno i consumi sarebbe meglio monitorarli.. perchè temo che costi poco l'acquisto.. ma parecchio la gestione.. hai un sacco di scambiatori e isolanti da oltrepassare.. e questo non aiuta.. la plastica del marathon (come di tutti i filtri) è un isolante termico.. e tenuta a zero gradi o quasi come nel caso in questione puo' fessurarsi e creparsi.. e allora sarebbe molto drammatico.. l'idea mi piace.. ma così com'è ho dei dubbi sull'economicità di avere un sistema simile.. inoltre un compressore da meno di 200#300 W non riuscirebbe a gestire una vasca da 300-400 litri con 2-3 gradi di sbalzo termico da contenere.. facci sapere |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |