![]() |
Si riparte da zero: metodo berlinese il più adatto?
ciao a tutti.. mi trovo in una situazione tutt'altro che piacevole.. da qualche giorno, la mia vasca non va bene.. i miei 2 pesci(acathurus tennentii e naso lituratus allo stadio giovanile) sono affetti da puntini bianchi.. come già qualche utente mi ha consigliato, questi 2 pesci nel mio acquario stanno troppo stretti.. e l'ho capito.. il mio primo problema è curarli almeno. Gli invertebrati, invece, sono sempre più chiusi e le talee di acropora si stanno sbiancando..I valori dell'acqua sono ok, nitrati 0 e fosfati 0,02.. faccio frequenti cambi d'acqua, ma non riesco a capire perchè questo crollo totale.. #07 #07 Ho capito che forse devo rivedere e per bene, tutto da capo..
il metodo berlinese, secondo voi, è il più adatto? sapreste darmi consigli e suggerimenti in merito? grazie mille.. |
Ti ho ribeccato........ :-D :-D
è il più semplice e quello che da i risultati migliori..... penso che tutti ti consiglieranno il berlinese....... |
grazie malpe!! :-D sono proprio incasinato e alla ricerca di consigli!! :-D :-D ma tanto farò come da te detto! ciaooooo!
|
scusa ma a parte la sabbia dal tuo profilo mi sembra che tu abbia già un berlinese.. HQI, Rocce 50Kg, Schiumatoio...
forse hai poco movimento... secondo me o hai troppi pesci o c'è qualche altro problema |
si in effetti ho già in utilizzo il metodo berlinese..e credo il mio problema siano i pesci: non adatti alla mia vasca.. chiedevo se fosse il metodo adatto..
|
Da profilo hai veramente pochissimo movimento....se non nullo....
|
Se i pesci non sono adatti alla vasca, due sole alternative: o cedi i pesci o cambi la vasca. Palliativi non esistono. I tuoi valori sono buoni; puoi aumentare l'ossigenazione, migliorare il cibo, ma non si scappa: se sono stressati per poco spazio continueranno ad ammalarsi fino a morire.
ciao Stefano |
hai ragione.. i pesci devo darli via a mio gran dispiacere.. :-( xo è giusto cosi..
che pesci mi consigli? |
come movimento invece?
|
Quote:
io per esempio ho 1 1200 + stream 6000...poi passerà a due 6000 con relativo controller..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |