![]() |
Nuovo acquario, grande minestrone!!!
Ciao a tutti,
da qualche mese ho allestito il mio primo acquario, e volevo avere delle informazioni sui pesci che ho scelto, sopratutto se stanno bene tra loro. L'acquario è da 100l, la pompa è ad immersione. I pesci che ho sono: 1xBotia macracanthus 2xColisa lalia 2xLabidochromis caeruleus 1xMoenkhausia sanctaefilomenae 1xGyrinocheilus aymonieri 1xTrichogaster trichopterus 2xPterophyllum altum 2xXiphophorus helleri-maschio 1xCorydoras nano 2xLumache mangia alghe 1xXiphophorus variatus-femmina(Con una ventina di avanotti nella sala parto) L'acquario ha 5 :-D :-D molte piante. Xò ho trovato solo i nomi di queste: 1 Echinodorus bleheri molto grande 1 Eleocharis parvula poco sviluppata 1 Microsorium pteropus sopra un legno I valori dell'acquasono: Temperatura 24#26° ph 7.2 Nitriti No2 Assenti Nitrati 32 ho solo questi fatti una settimana fa dal mio negoziante Sono aperto a qualsiasi critica e consiglio. Grazie |
nitrati a 32? ma non sono un pò altini? #24
|
Quote:
|
booohh....se lo han detto gli esperti! :-))
|
Non mi risponde nessuno???
|
i nitrati diventano pericolosi per i pesci a 50 mg/l ovviamente si cerca di tenerli più bassi possibile.
Spider90, intanto benvenuto :-)) hai fatto proprio un bel minestrone mettendo insieme pesci che hanno esigenze diverse nei valori dell'acqua e le provenienze più disparate #13 ti faccio alcuni esempi. il Botia macracanthus diventa troppo grosso per una vasca di 100 litri, il trichogaster dovrebbe stare in coppia ed è meglio non tenerlo nella stessa vasca con altri anabantidi maschi (colisa), gli altum richiedono una vasca molto più spaziosa, i labidochromis caeruleus sono ciclidi africani e non centrano niente con gli altri pesci ecc ..... probabilmente la tua intenzione era di creare una vasca di comunità ma è venuta fuori un'accozzaglia di pesci #13 |
per ora sono abbastanza piccoli e non si danno fastidio,
dici che col crescere potranno anche uccidersi tra loro? Comunque riguardo i valori i pesci si sono adattati bene nell'ambiente, sono vispi, nessuna malattia o altro |
foto?
|
queste sono le foto, non sono venute molto bene http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc04473_112.gif http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc04471_143.gif
|
Da premettere che i gusti so gusti, ma quel ghiaietto è un cazzotto in un occhio :-D :-D . per non parlare delle colonne :-D . Va beh ma se ti piace non ci sono problemi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |