![]() |
Crescita guppy
Ciao a tutti ho dei guppy che sono nati 2 mesi fa ma ho notato che una decina di guppy sono rimasti piccolini, gli altri stanno crescendo bene e hanno messo i colori sapreste dirmi il perchè? grazie ;-) .
|
ciao,inanzitutto puoi dirmi in che vasca li tieni (sala parto o liberi.....)????????????? certi guppy non crescono perche i piu sviluppati(i fratelli) emanano degli ormoni che non permettono di crescere infretta ai piu piccoli!!!!!!!!!!(dividili se li tieni in qualche cosa di piccolo come sala parto..... #22 #22 #22 #22 :-)) :-)) spero di esserti stato di aiuto
|
-05 davvero? questa non l'avevo mai sentita #12 #12
|
Quote:
|
Mai sentita e mai studiata in facoltà...dicci qualcosa in più,sono davvero molto interessato a riguardo ;-)
|
i guppy sono liberi in un acquario da 80 l. direi che spazio ne hanno. ;-)
|
beh io sapevo che sta cosa degli ormoni è comune in molte specie, ma in situazioni in cui in pochissimo spazio ci sono numerosi pesci.. esempio fiumi che diminuiscono fortemente la portata in stagioni di secca, i pesci crescono meno...
ma in vasca no no, proprio non mi risulta... #13 |
Quote:
|
Se non sbaglio la storia degli ormoni succede con i betta.
|
Caspita ecco spiegato perchè anche nel mio acquario mi ritrovo 1 guppy femmina più grosso e l'altro guppy femmina piu piccolino ma nati nello stesso periodo -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28. |