![]() |
mini bk 200 che non schiuma
ciao a tutti. ho allestito una nuova vasca di 600 litri scarsi e ho messo un minibk200, sono quasi 2 giorni ma non schiuma. ci sono le rocce e i fosfati sono alti.che livello deve avere l'acqua in sump?ci sono regolazioni?
grazie |
ciao
solitamente uno schiumatoio ci mette qualche giorno per iniziare a schiumare... non conosco nello specifico lo skimmer ma credo che come tutti i monopompa debba vere un livello tra i 15/20 cm in sump.......per le regolazioni credo sia più opportuno attendere il parere di chi ha o conosce lo skimmer in oggetto ciao davide |
in sump avrò circa 30cm. forse ha bisogno di qualche giorno. speriamo
|
...tranquillo che hai comperato un ottimo prodotto, dagli tempo di "sporcarsi"...
|
ok grazie tante
|
........pazienza
|
sendy, ilmini 200 deve lavorere con circa18 cm in sump
e ci vogliono circa 5-7 gg x iniziare a vederlo funzionare come si deve. contatta Heros ;-) |
solo 18cm? abbasso il livello o va bene anche di più.
ma quando lo lavo ci mette sempre così tanto x schiumare? ho i valori da paura speriamo cominci presto |
purtroppo i fosfati non vengono eliminati direttamente dallo skimmer.. solo materiale organico viene estratto e poche altre cose con meccanismi diversi. Se non hai abbastanza materiale organico in vasca, lo skimmer non schiuma. i fosfati sono inorganici e si devono abbassare in altri modi. lo skimmer da solo non ce la fa ;-)
comunque aspetta e vedrai che comincerà a schiumare appena la vasca gliene darà modo. |
si lo so ma ho messo le rocce e si dovranno un po' spurgare e sicuramente i fosfati derivano da materiale organico.. aspetiamo ancora unpo'
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |