![]() |
Betta in 21 litri
salve vorrei allestire la mia vasca da 21 L per i betta.
Quanti che ne posso mettere(machi e femmine)? quali pulitori posso inserire? Avete qualche foto di alcuni acquari allestiti solo per loro |
un maschio solo..e se ben piantumato al massimo 5 caridine...
pesci di fondo niente.. |
neanche dei pangio?
|
i pangio sono pesci di gruppo, che raggiungono i 10 cm, in 20l sarebbero un pò sacrificati..
|
qualche foto di acquari opposta per loro non ne avete?
|
perchè non si possono mettere pesci di fondo!?!?
|
Ciao, sono nuovo di questo forum ma non con i betta.. adesso ti posto una foto del mio 30lt. Secondo me pesci da fondo li puoi mettere, io ho degli otocinclus. Per il resto sinceramente eviterei di mettere maschi e femmine insieme a meno che non hai in mente una ripro. Per un'acquario di quelle dimensioni dedicato ai betta l'ideale è un maschio e 4/5 pesciolini di piccola taglia (tipo rasbore).
|
perchè gli unici pesci di fondo che si possono mettere ''come dimensioni'' sono gli oto, che sono pesci molto delicati..per cory e ancy non se ne parla..
|
In 21 litri puoi mettere al limite 3 corydoras pigmaeus come pesci di fondo, ma è sconsigliabile.
Il meglio sono 1 betta e 5 caridine, ed è meglio che l'acquario sia coperto (i betta saltano e le caridine si arrampicano). |
tra l'altro ho sperimentato che i betta sono interessati ai pygmaeus dal punto di vista culinario...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |