AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   I MIGLIORI TEST PER DOLCE CONSIGLI. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74542)

ninosam80 12-02-2007 11:44

I MIGLIORI TEST PER DOLCE CONSIGLI.

CIAO A TUTTI VOGLIO ACQUISTARE DEI TEST A REAGGENTE LIQUIDO PER ACQUA DOLCE MA NON SO QUALUI PRENDERE.
MI POTETE CONSIGLIERE.
QUALI SONO I PIU' PROFESSIONALI E PRECISI,
GRAZIE A TUTTI
CIAO #19

pigrina 12-02-2007 15:10

Ciao, io tempo fa quando dovevo scegliere i tests chiedendo e leggendo in quà e in là sono arrivata a questi risultati per i migliori test a reagente liquido: ;-)

NO3 e PO4 --> Red Sea
PH --> Jbl o Red Sea
GH e KH --> un pò tutti ma meglio Jbl
FE --> Tetra

:-) Ciao

ElBarto 12-02-2007 20:04

per il ferro la TETRA perchè è l'unica che misura anche il ferro chelato.
almeno così ho letto su i un articolo non ricordo dove.

Neon82 12-02-2007 20:08

a me fanno schifo le provette di plastica della Tetra, di cui ho solo il KH.
Le altre sono tutte Sera. Di vetro, istruzioni chiare.
Ma ho risposto poco fa a un topic uguale -28d#

controllate in giro prima di scrivere che di richieste così ne fanno 20 al giorno -28d#

pigrina 13-02-2007 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Neon82
a me fanno schifo le provette di plastica della Tetra, di cui ho solo il KH.
Le altre sono tutte Sera. Di vetro, istruzioni chiare.

A dire il vero ho letto molte volte che i tests sera e askoll non sono poi molto affidabili...ad esempio per il test del PH hanno misurazioni con intervalli ampi (es. 6,5 - 7.00..ecc.., quindi con un unità di graduazione di 0.4 o 0.5) mentre tests come JBL o Red Sea hanno intervalli molto più precisi (es. 6.8 - 7.0 - 7.2..ecc., quindi con un unità di graduazione di 0.2).
Penso che la boccetta in vetro non debba influenzare l'acquisto di un prodotto...meglio guardare al lato veramente utile!
PS. Per il ferro assolutamente TETRA, per il motivo che dice ElBarto

Neon82 13-02-2007 12:11

ma col vetro si livella molto meglio l'acqua, non si "attacca" alla plasticaccia.

Comunque Sera usa solo mezzi intervalli. Ma comunque chi abita a Pesaro trova solo Sera o qualcosa di Jbl, se nel vostro paese avete negozi migliori, beati voi!

pigrina 13-02-2007 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Neon82
se nel vostro paese avete negozi migliori, beati voi!

:-) Scusa..il mio era solo un consiglio! Poi ovvio che se non c'è altro vanno bene anche quelli! E comunque io li ho acquistati su internet!
Ps. ...anche nel mio paese non c'è molta scelta!!!! -11

Neon82 13-02-2007 12:20

io li prendo qua, se chiappo su internet magari spendo di + con la spedizione, boh. Tanto il risultato mi va bene lo stesso, i colori combaciano

ElBarto 13-02-2007 14:23

pigrina, askoll ha intervalli minori, non di 0.5

Neon82, io ho notato invece che le boccette di vetro formano un menisco molto + evidente delle boccette di plastica che ho.
ma magari dipende anche dal tipo di plastica....

sempre perNeon82, ovviamente quando online si comprano cose di poco costo conviene sempre aspettare di comprare altra roba, per ridurre l'incidenza delle spese di trasporto

pigrina 13-02-2007 14:34

Quote:

Originariamente inviata da ElBarto
pigrina, askoll ha intervalli minori, non di 0.5

il test per il ph li ha di 0.4

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.