![]() |
a caccia di pesci... in un nano!
aiuto!!
ho deciso di togliere il dascyllus dalla mia vaschetta (era ora... direte voi!), ma non so come fare per acchiapparlo!! si rintana tra le rocce appena mi avvicino con il retino, ho provato ad accendere le luci all'improvviso per stordirlo ma lui "furbo" rimane nascosto tra le rocce, ho provato a dargli del mangime e batterlo sulla velocità... come posso fare?? devo sparargli con una fiocina?? :-D help!! help!! ho, come attrezzi, un retino e una pinzona di plastica. |
nessuno che riesce ad aiutarmi?? #13
|
beh o smonti tutto e non mi pare il caso o provi e riprovi magari metti il retino i nacu a lo lasci un paio di ore.. poi gli dai a mangiare e zac
|
Re: a caccia di pesci... in un nano!
Quote:
|
samy.g, sai pescare?
Amo del 22 gambo corto e filo del 0.09-0.10 e ti fai una bella pescata con la lenza.. All'amo metti una piccolissima pallina di pan carre' bagnata opportunamente con un po' di saliva, cali dentro a mezz'acqua e quando sta per aggredire l'esca, dai un colpo secco all'insu'... io ne ho tirato fuori 3 in una vasca di un 'amico di circa 130 cm..buona pesca! oops porta male! In bocca al lupo! :-)) |
wortice,
ma non gli spappoli la bocca al povero pesce?? |
inserisci un vaso di vetro in vasca abbastanza grande da farlo entrae, con il retino ce lo fai finire dentro e con la mano tappi l'uscita, poi lo tiri fuori, io cosi ho preso di tutto senza fagli male! :D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |