![]() |
Majano o altro?
Ho un piccolo invertebrato su una roccia che si sposta e va ad infastidire delle colinie di xenia.Il colore è simile ad una aiptasia(un marroncione che tende al arancione) ma ha i tentacoli più corti e cicciotti (tondeggianti).Sembra un fiore.
Ogni tanto si chiude creando un piccolo cono. Sapete cosa possa essere? ciao |
credo siano delle piccole anemoni anche io ne ho diverse in vasca, anno gli apicali dei tentacoli come dei pallini bianchi ?
|
Non hanno dei pallini bianchi.. Ha una base chiara abbastanza tozza .. si muove molto..
Avessi una digitale vi posterei delle foto.. :-( Provo a fare una ricerca sul web. ciao |
Dovrebbe essere una anemone majano... da eliminare #18
|
penso anch'io ai majano..
se sono quelli sono infestantissimi attenzione!... dovresti fargli una foto pero'... ;-) |
eliminata... #18
Si stava spostando.. l'ho fatta attaccare ad un pezzetto di roccia e subito eliminata con una bella dose di aceto. Dopo pochi secondi si è staccata morta stecchita.. #18 Ciao |
scusate ho preso da acquaportal sia il pezzo che la foto, ma anche il negoziante ha detto di lasciarlo
"Sono gli invertebrati che acquistiamo nei negozi di acquariofilia, se si è fortunati alcuni di essi possono nascere spontaneamente sulle rocce vive, e se le condizioni dell’acqua sono favorevoli possono riprodursi e colonizzare col tempo intere rocce." io ne ho uno, a me piace. ma voi sterminate tutto? #17 http://www.acquariofilia.biz/allegati/majano_391.jpg |
bello, bisogna vedere se piace agli altri ospiti della tua vasca......... ;-)
|
Quote:
SE TI VA DI TENERLE E FARLE CRESCERE TI DO QUALCHE DRITTA.... ne prendi una decina .. le frulli in un frullatore e poi versi il "composto" in vasca... ognuno fa le proprie scelte.... ;-) |
non ho detto che voglio riempire la vasca ma alcune volte mi sembra che si intervenga troppo su quello che deve sopravvivere e quello che si deve eliminare, infondo penso che probabilmente avranno anche qualche funzione positiva...
non conoscendoli e non trovandoli fra gli infestanti, ho pensato che si potrebbe lasciare poi il mio è decisamente più bello perchè ha delle venature verde fluo verso il centro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |