AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Scalari e altri ciclidi,convienze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74457)

anthias75 11-02-2007 18:25

Scalari e altri ciclidi,convienze

Gli scalari possono convivere con altri ciclidi?Se si quali?

alfadur 11-02-2007 19:31

dipende dalla grandezza dell'aquario....facci sapere... ;-)

Mkel77 12-02-2007 14:46

sposto in ciclidi sudamericani

anthias75 12-02-2007 18:36

Mi hanno regalato 1 vasca d 250 lt circa, e la mia intenzione era fare 1 "fritto misto" compatibile...sono troppo poki 250?grazie ciao

malawi 12-02-2007 18:41

Re: Scalari e altri ciclidi,convienze

Quote:

Originariamente inviata da anthias75
Gli scalari possono convivere con altri ciclidi?Se si quali?

Qualche ciclide nano tipo apistogramma, nannacara o laetacara.

Ciao Enrico

Teo 19 12-02-2007 19:04

Approfitto di questo post x porre un'ipotesi quantomeno azzardata: potrebbe convivere uno scalare adulto sui 10/12cm in una vasca da + di 300lt con un gruppetto di giovani salvini ed una coppia di nigro?
So che sia i salvini che i nigro sono molto + aggressivi degli scalari, ma l'idea viene dal fatto che i suddetti occupano solo la parte bassa della vasca e una parte di + 25 cm della vasca rimane quasi sempre vuota!

anthias75 12-02-2007 19:28

La posso sparare 1 cavolata?So ke i parrot sono odiati/disprezzati d atutti qui...ma potrebbero convivere con gli scalari?e gli altrei ciclidi medio grandi?

malawi 12-02-2007 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Teo 19
Approfitto di questo post x porre un'ipotesi quantomeno azzardata: potrebbe convivere uno scalare adulto sui 10/12cm in una vasca da + di 300lt con un gruppetto di giovani salvini ed una coppia di nigro?
So che sia i salvini che i nigro sono molto + aggressivi degli scalari, ma l'idea viene dal fatto che i suddetti occupano solo la parte bassa della vasca e una parte di + 25 cm della vasca rimane quasi sempre vuota!

Per staccargli le pinne salvini e nigro si fanno anche un metro in altezza.

Ciao Enrico

malawi 12-02-2007 20:01

Quote:

La posso sparare 1 cavolata?So ke i parrot sono odiati/disprezzati d atutti qui...ma potrebbero convivere con gli scalari?e gli altrei ciclidi medio grandi?

No. Devi prendere ciclidi compatibili che hanno livelli di aggressivita' tipo scalari.

Ciao Enrico

anthias75 12-02-2007 20:11

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

No. Devi prendere ciclidi compatibili che hanno livelli di aggressivita' tipo scalari.

Ciao Enrico

cioe fammi capire gli scalari sono + aggressivi dei red parrot e li menerebbero o viceversa?Ciclidi d dimensioni medie ke potrebbero convievere con gli scalari ne esistono?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.