![]() |
quante bolle
ciao a tutti mi dsono fatto per puro divertimento
un impiantino di co2 usando come da un articolo su aquaportal una bottiglia un tubo per flebo zucchero e lievito ecc ecc fatto montato funzionante da qualche parte avevo letto che le bolle si contano al minuto e vero? ma ....... come faccio a sapere quante bolle occorrono al mio acquario? e poi la co2 immessa puo essere dannosa per i pesci o alterare i valori dallacqua? insomma da perfetto idiota mi sono divertito a fare una cosa di cui non so mulla e ora mi vengono tutti i dubbi del caso #07 |
con una sola cabomba in vasca, credo che l'impianto non sia poi così indispensabile..........
|
ciao mikel hi letto della cobomba nella descrizione del mio acquario vero?
ma ammetto la mia mancanza e da aggiornare la descrizione ora la cobomba non lo + e ho invece tre pèiante che sono spatifillium (non la so scrivere), higraphila polisperma e una sessilis qualcosa mi sono prodigato a costruire limpianto perche il valore gh 5 e kh 3 mi hanno messo in allarme e qualcuno mi ha spiegato che per evitare il crollo dei sali lanidride avrebbe aiutato sai dirmi di +? frazie |
Quote:
se proprio vuoi somministrare CO2 devi provvedere prima ad alzare il KH............comunque anche con 3 piante, ti sconsiglio l'uso di CO2, ti complichi la vita inutilmente per qualcosa che adesso può solo nuocere alla chimica della tua vasca. |
grazie faro tesoro
cerchero maggiori informazioni in effetti ho dei guppy e avevo il ph a 8 oggi ho lasciato lerogarore al minimo di co2 per 4 ore e il ph e gia sceso a 7 irrilevante per i guppy ma non credo che se scende ancora sia positivo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |