![]() |
PROBLEMI CON LETTO FLUIDO
salve, ho acquistato il filtro anti-fosfati dell' aquamedik, ma testando i valori dell'acqua in uscita, noto che sono con gli stessi fosfati che ho in vasca. é normale?
Dimenticavo che l'Ho alimentato con una pompa da 1000 grazie |
pippo, da quanto tempo hai messo le resine?
posta i valori di po4 se i valori in entrata e in uscita dal letto fluido sono uguali, le resine sono esaurite e quindi da sostitutire. le resine nel letto fluido devono sobbollire dolcemente |
algranati, sei sempre disponibile, ma ho montato il filtro ieri sera ed era compreso di resina i valori erano p04 a 0,25 in vasca e lo sono anche in uscita, ripeto alimento, lo stesso, con una pompa da 1000.
grazie |
pippo, le resine all'interno quanto si muovono??
quante resine ci sono all'interno? 1000 lt mi sembrano tantissimi. l'acqua deve passare abbastanzalentamente altrimenti le resine non hanno il tempo di asportare 1 cippa ;-) |
Si concordo 1000 lt/h sono troppi ;-)
|
algranati, Gozilla, non si muovono le resine ma l'acqua esce bene
|
questa è la schifezza che ho acquistato
http://www.aquapro2000.de/Filtertech...176ea8161397c2 |
pippo, secondo me se non si muovono le resine con 1000 lt d'acqua, c'è qualche cosa che non vanel filtro.
con le rowa 400lt bollono che è 1 piacere #24 #24 |
algranati, scusa ho scritto male non sono 1000 litri, ma 400.
la pompa è da 1000. ma l'acqua esce bene, inoltre la resina non l'ho caricata fino all'orlo ma ho lasciato un paio di cm. e appena attacco la pompa, le palline di resina salgono in alto compattandosi, lasciando 2 cm nella parte bassa del filtro senza palline. Ripeto l'acqua esce bene... Dove è che sbaglio? aiutooo #24 #23 |
pippo, prova ad abbassare il flusso dell'acqua #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |