![]() |
alghe a pennello : cura trovata?
Sto usando questo prodotto da ieri : 4 gocce per 100 litri per 14 giorni.
http://www.aquaessentials.co.uk/inde...roducts_id=364 Il mio acquario è un 100 litri ed ho tutti i valori nella norma. Ciò nonostante, è infestato da alghe a ciuffo. Vi farò sapere se vi sono risultati. |
io avrei prima sentito prima qualche parere
qui qualcuno lo conosce di sicuro comunque auguri ;-) |
stai usando un antialghe.anch'io ultimanente ho alghe a pennello ,ho scoperto di avere i fosfati alti per qanto sto cercando di abbatterli seguendo diversi metodi ,oltre a i cambi di acqua ho inserito filtri apposta...questo per dire che prima di usare antialghe occorre a mio avviso verificare piu' cose.in ogni caso mi associo algi auguri di pepot
|
lele 32, i miei fostati (1,5) sono scesi dopo 5 giorni di resine della seachem.....
da allora non sono più tornati e faccio piu attenzione a controllare i valori sono davvero un buon prodotto |
cambi d'acqua, buona fertilizzazione, presenza di piante antagoniste e in buona salute...insomma un buon equilibrio e le alghe a pennello cessano completamente la crescita o rimangono isolate in poche zona dell'acquario...
|
Quote:
Su un tronco crescono ma solo dove già crescevano prima. crescita molto lenta..sulle foglie nuove di anubias nessuna traccia..su una foglia di vallisnera crescono, ma l'ho potata!! E possibile che questa crescita di alghe sia dovuta al fatto che prima avevo 2 metynnis e mangiavano tutte le piante??Le stesse piante divorate ora crescono bene, ma secondo me molti rami sono marciti e han dato vita a fosfati alti..è possibile? |
certo è possibile...con piante in buona salute raramente un acquario si riempie di alghe...
|
Quote:
può essere per via della pompa?? Saluti |
Quote:
Se si , l'anubias richeide poca luce/ombra |
beh le anubias sono le prime piante a essere colpite se ci sono un minimo di alghe...se si riempie completamente dai mano alle forbici...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |