![]() |
acqua giallognola aiutooo!!
ciao a tutti ieri abbiamo iniziato l'allestimento del nostro acquario...è un lac r375 irca 150 litri, misure 75 * 50 * 40
abbiamo due lampade da 20 W l'una. Allora prima di tutto abbiamo posizionato sul fondo lo strato di ghiaia fertilizzante per le piante..poi abbiamo aggiunto la ghiaia per creare un fondo alto circa 4 cm. Abbiamo lavato a lungo in aqua bollente le due rocce e il legno che dovevamo inserire...nel frattempo abbiamo aggiunto l'acqua 15 lt. di osmosi e il resto di rubinetto. Abbiamo inserito il legno e le rocce e poi abbiamo a spettato che si depositassero i residui sul fondo. :-) A questo punto visto che rimaneva un po' di sporco nell'acqua abbiamo attivato il filtro ...l'abbiamo fatto funzionare tutta notte però solo con le spugne all'interno senza mettere i cannolicchi e il carbone attivo...questa mattina l'acqua era pulita dallo sporco più grosso ma era giallognola!! #07 Qualcuno mi sa dire se è normale?? Adesso cosa mi consigliate di fare?? Le piante pensavo di aggiungerle tra qualche giorno ma adesso non so se ho sbagliato qualcosa -05 Grazie a tutti Cri |
penso che sia colpa del legno...prima di metterlo in vasca l'hai bollito????
|
Io penso sia dovuto al legno che hai messo stai tranquillo :)
Per quanto l'hai fatto bollire? Di solito i legni io li lascio in acqua calda per 1 gg... |
cricri78e, è sicuramente "colpa" della radice comunque il colore rilasciato non è dannoso e col tempo, dopo alcuni cambi parziali, sparirà.
non avete messo piante :-) ? |
cricri78e, comunque adesso allestisci il filtro coi canolicchi e senza carbone attivo e fallo partire definitivamente, dovrà funzionare sempre tranne brevi periodi per operazioni di manutenzione. Ed appena puoi, metti delle piante adatte alla tua illuminazione. Per farti un'idea guarda la tabella:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm e mi raccomando di non farti convincere da nessuno a mettere i pesci troppo presto. |
perchè non hai messo da subito i cannolicchi?il colore dell acqua è gialla a causa dei legni..se ti piace cosi bene...se no puoi mettere il carbone x schiarire l acqua anke se non lo risolvi il problema cosi visto che i legni possono rilasciare questo colore anche x mesi...
|
Quote:
forse era meglio inserirli da subito :-)) |
ma certo k era meglio...andava maturando il filtro...
|
[quote]
cricri78e, è sicuramente "colpa" della radice comunque il colore rilasciato non è dannoso e col tempo, dopo alcuni cambi parziali, sparirà. non avete messo piante ? _________________ a quanto pare dovevamo lavare la radice per più tempo...noi l'abbiamo lascita a bagno per una mezzoretta circa :-)) un po' poco le piante le andiamo a prendere sabato prossimo :-) così poi terminato l'allestimento iniziamo la maturazione del filtro... |
mi raccomando di non farti convincere da nessuno a mettere i pesci troppo presto.
_________________ Ciao, Fede per questo non ci sono problemi abbiamo visto che ci vogliono almeno 15-20 giorni :-)) anche il negoziante ce l'ha detto...tra l'altro dovreste conoscerlo è "barriera corallina" di Lissone ha anche un link su questo sito ed è stato eletto miglior negozio del mese per un paio di volte... dovremmo essere in buone mani :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |