![]() |
fertilizante Sera FLORENA, com'é? l'ho comprato oggi
ciao a tutti,
ho iniziato con la co2 da un mese ed ora le prime foglie nuove di anubias sembrano iniziare a crescere stentate ed appena un po' gialle. Ho interpretato questo segnale come start per la concimazione ed ho acquistato il fetrilizzante in oggetto, la vasca é di 120 litri circa con ph poco sotto a 7 nitriti zero e per tutto il resto non ne ho idea dentro ci sono 6 platy e 8 danio e 5 ampullarie. ho versato la metà della dose consigliata (che é di 5 ml ogni 20 litri, io ne o messo metà), avrò fatto bene? al più presto misurerò i valori che mancano, devo andare dalla pescivendola... ah, dimenticavo, le luci: 4 t8, 2 865 + 2 840 ho fatto bene? ciao e grazie in anitcipo |
il florena non è proprio il migliore, come in genere i prodotti della sera...cmq per le anubias sappi che crescono molto lentamente e che non hanno bisogno di molta luce e concimazione..ciao
|
se hai poche piante hai fatto bene a cominciare con metà dose
secondo me è sempre meglio iniziare "piano" e vedere come le piante reagiscono ovviamente se hai una vasca molto piantumata le dosi indicate dovrebbero andare bene comunque per evitare esplosioni di alghe è sempre meglio andare per step |
Il Sera FLorena credo sia un buon fertilizzante "non avanzato", lo uso anche io e con una luce adeguata devo dire che non va male. Ovviamente ho tutte piante che non sono troppo esigenti, però crescono bene ed in fretta.
|
Come dicono gli amici sopra, il florena in aggiunta al florenette e' un fertilizzante non ottimo , ma buono e a me ha dato soddisfazioni in vasca ben piantumata. Quindi il consiglio e' positivo.
|
allora che consigliate? e per le luci?
grazie a tutti :) |
dimenticavo, ho anche 2 vallisneria gigantea lunghe un metro circa...
|
perke' non fai una bella ricerca sul crypto e sul pmdd???troverai il composto adatto x te!! ;-)
|
e cosa sono?
|
per le luci credo che un fotoperiodo di 8/9 ore vada bene non andare oltre,usa anche il florenette per il fondo,la vallisneria crescera a vista d'occhio
se l'acquario non è molto spinto come fertilizzante va bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |