![]() |
euphyllia
Buonasera,
oggi ho notato che la mia euphyllia è tutta mangiata sul retro del "gambo", per questo non me ne sono accorto prima. E' tutto bucato e spaccato. Ho provato a muoverla e sono usciti un po' di animaletti trasparenti, della dimensione di una formica più o meno. Sono stati loro? Cosa posso fare? Per favore datemi qualche consiglio, è un bellissimo corallo e mi dispiacerebbe farlo morire. |
fai una foto
|
non credo di riuscire...gli animaletti sono piccolissimi e molto veloci. Comunque morfologicamente sembrano porcellini di terra, però sono bianchi-trasparenti e grossi circa uno-due millimetri...
|
prova a mettere una foto del particolare e a descrivere meglio sti animaletti
|
aspetta...provo a fare un disegno...
|
premetto che sono un cane a disegnare, comunque sono fatti pù o meno così. Ripeto che sono molto veloci, quindi non si riesce ad osservare bene i particolari. Di notte ogni tanto li ho visti in giro per la vasca, mentre di giorno stanno nelle rocce e se si muove la roccia vanno velocissimi in un altro buco...
http://img217.imageshack.us/img217/5...ettidz7.th.jpg |
ho trovato una foto...potrebbe essere questo ma non sono sicuro al 100%
http://img145.imageshack.us/img145/2...fotoft8.th.jpg |
copepode....mi sembra strano sia stato lui a danneggiare l'animale...forse ripuliva la parte morta..aspetta pfft
|
lupo_3000, quelli che hai trovato sono degli innocui copepodi come ti ha detto gio non preoccuparti per loro non fanno niente di male, anzi solo del bene sono ottimi come mangime per esempio ;-)
|
ah meno male...stavo già pensando al modo per eliminarli...allora sarà senz'altro un'altra causa. Proprio non riesco a capire...sta letteralmente marcendo una parte del gambo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |