![]() |
N° DI CORYDORAS IN UN ACQUARIO DI 150 LITRI
Ciao -66 !!Volevo sapere se in un acquario 100x50x40 di 150 litri netti possono bastare come pulitori da fondo 2 Corydoras Bronzeo di 8 cm... :-96
|
In che senso bastare?
I corydoras vivono sempre in branco in ogni caso, e a parte alcuni casi (in cui dovrebbero essere di più, come i pygmaeus) è meglio che non siano mai meno di 5 cadaspecie.... poi nelle vasche sccede di tutto per carità... ch altri pesci hai nella vasca? |
Ho 2 scalari, 3 cacatuoides, 2 corydoras, 5 otocinclus e 3 nannostomus marginatus (i superstiti ad una strage ignota -97b ) quindi dovrei mettere altri corydoras?? ma della stessa specie??
|
Sì, altri tre o quattro Corydoras della stessa specie. E se vuoi qualche altro marginatus.
Ma per Corydoras bronzeo intendi aeneus? Esemplari di 8cm non sono comuni, intendi coda compresa? |
Sì intendo l'Aeneus...è lungo 8 cm e qualcosa di + misurandolo dal muso alla punta della coda......ma non è 1 pò " fuori misura "??
|
Quote:
|
beh, letteralmente corydoras aeneus significa corydoras di bronzo o bronzeo, quindi dovrebbe essere quello, ma 8 cm........
|
Quote:
|
si anche per me è un brochis splendens,raggiungono gli 8-9cm e sono uguali ai coridoras aeneus.
inoltre penso che abbiano le stesse esigenze dei coridoras aeneus(però non ne sono sicuro,aspetta anche le risposte dei più esperti) comunque eccone una foto: http://www.acquariofilia.biz/allegat...endens_167.jpg |
anche io sono per il brochis, 8 sono troppi per l'aeneus
Pleco4ever, non ho capito bene quello che hai detto riguardo al nome |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |