![]() |
Aiuto!! Tricho impazzito!!
aiutatemi.. il mio acquario, da 60 L., composto da qualche roccia, 2-3 piantine, qualche scalare, 2 corydoras e un pulitore, da qualche giorno è spettatore di show epilettici e autolesionisti del mio TRICHOGASTER!!!!
sbatte da una parte all'altra... si contorce... ha il muso sanguinante per i frequenti urti contro pietre, vetro e fondo... E' EPILETTICO O COSA??? aiutatemi please!! grazie a tutti |
Re: Aiuto!! Tricho impazzito!!
Quote:
C'è da dire che scalari in 60 lt non è il caso tenerli e lo stesso per i trichogaster. In oltre 2-3 piantine sono troppo poche. I trichogaster hanno bisogno di grandi spazi per il nuoto (al meno 100lt) e si trovano più a loro agio in presenza di una elevata vegetazione (anche galleggiante). In oltre il maschio litiga spesso con altri maschi della stessa famiglia se presenti nella stessa vasca. ciao Alessandro |
si le piante ho iniziato ad inserirle da poco...
allora... scalari: 7 :D (so che sono molti.. ma me li hanno regalati.. dove li metto?!?!) Tricho 1 solo |
sei in sovrappopolazione.isola il colpito e trattalo con una soluzione disinfettante quale bactowert o gt o mycowerrt ,fungistop,duplacur etc.
solo questo pesce ha questi sintomi ????hai inserito recentemente dei medicinali in vasca? |
si solo lui ha questi sintomi... nessun medicinale... se lo isolo quindi guarisce? ma potrebbe colpire qualcun altro allora!!!
|
le soluzioni che ti ho scritto somno per evitare che subisca una infezione per il resto come gia' scritto potrebbe essere un problema di sovrappopolazione.lele
|
grazie lele... oggi mi stavo accingendo ad isolarlo in un altro acquario... come per incanto, dopo essermi alzato, noto che... E' SPARITO DALL'ACQUARIO?!?!
ho un askoll da 80 L. che è praticamente sigillato!!! perso.. perso nel nulla... l'ho ritrovato dietro l'acquario per terra... logicamente morto! puro caso di suicidio! oppure è stata la mia superficialità?? mah.. sono molto triste! ma forse me la sono cercata. Questo trycho mi sarà da esempio per tutti gli altri.. si è immolato per il prossimo! -20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |