![]() |
Filtri Eheim.....quale?
Salve,sto preparandomi ad allestire un nuovo acquario di 260L con ciclidi sud-americani (tra cui 1 Oscar), ho trovato alcuni filtri esterni della Eheim usati...quale mi consigliate tra questi?
1) 2028 a 120e 2) 2080 a 130e 3) 2227 a 100e |
Nessun consiglio? :-(
|
Dai ragazzi devo iniziare l'allestimento della nuova vasca, potete darmi qualche consiglio sulla scelta del filtro....
|
io ti consiglerei il 2080 professional
|
Ma sai ome funziona?Ho visto che ha 2 entrate e solo un'uscita? Secondo te è valido?
Sono quasi tutti filtri sovradimensionati,ma penso vadano bene,in quanto i miei pesciolotti sono abbastanza grandi e sporcano un po..... |
secondo me è il più valido fra quelli che hai elencato forse a breve ne prenderò uno anch'io :)......
Comunque dato che ci sei prendilo nuovo no? |
sec me va bene anche il 2026 profwessional il 2080 e esageraro per un acquario di 260 l
|
Quote:
Secondo voi il 2080 è veramente troppo grosso x un 260L ? Nell'acquario c'andranno ciclidi sud-americani,tra cui un Oscar |
Quote:
Il 2028 è il più indicato. Puoi eventualmente utilizzare due filtri come fanno alcuni per i ciclidi, uno veloce solo meccanico, ed uno normale biologico. Guarda il mio sito per la comparazione dei tre eheim: http://www11.brinkster.com/zortac/z_...sp#dolcefiltro e nella sezione ciclidi i profili degli acquariofili per fartene un'idea. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |