![]() |
LUMACA su pianta appena comprata
Salve,ho appena comprato una vallisneria ed attaccata ho trovato la lumaca che potete vedere in foto
Volevo sapere se posso lasciarla tranquilla o devo levarla perchè mangia foglie o si riproduce troppo.... Grazie per le risposte ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc02896_660.jpg |
Togliala perchè si riproduce e ti infesta la vasca!...sperando che non ci siano uova attaccate ad altre foglie. :-)
|
levale con il retino quando le vedi
solo in questo modo puoi tenerle sotto controllo |
io le ho tenute, si sono riprodotte ma mi mangiano le foglie morte e mi tolgono anche le alghe dalle foglie. per adesso sono una 20 ma minuscole qualche 3 millimetri..davvero piccole ma utili! però nn sono le stesse della foto.
|
io ho la stessa della foto era una ed è rimasta una, però è un mese è mezzo che è li
|
Io ne ho tolte un po... e date in pasto ai pesci, cioè m'è caduta in acquario che l'avevo schiacciata e non ho fatto in tempo a riprenderla che se la so pappata in un secondo... cmq non ho avuto problemi di infestazione, quando so tante le rimuovi manualmente.
|
Io le ho sempre avute e non mi sono mai posto il problema della loro eliminazione. Non trovo nulla di male nel loro comportamento detrivoro :-)) per ora ho tre tipi di lumache, una smuove il fondo e mangia robaccia, l'altra fa tarzan (quella della foto :-D ) e mangia lo stesso robaccia, e la terza non so manco d'averla... #36#
|
Ho comperato sabato delle piantine e il negoziante mi ha rifilato un prodotto della Sera, si chiama Snail Ex.
Si usa lasciando le piantine per 4 ore in una bacinella con alcune goccie e deovrebbero sparire. #07 mah, leggendo questo forum mi sa che il negoziante si è fregato i miei soldi. #18 |
A me non hanno mai creato problemi le lumachine...anzi ce n'era una in particolare a cui mi ero affezionata..Peppino L'usuraio..era così carina -20
|
Io ce ne ho veramente tantissime saranno più di 50!! Volevo sapere ma creano problemi ai pesciotti?? :-(
Se potete rispondete anke in privato Grazie in anticipo!! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |