![]() |
Buchi sulle foglie della cryptocoryne wendtii
come da titolo...
su alcune foglie come bruciature di sigaretta.... è una carenza di.......?? ho iniziato da + di una settimana il protocollo seachem base proprio perchè notavo una certa stasi nella crescita delle piante e questi buchetti sulla crypto grazie.... |
nessuno??
mi pare di ricordare che sia carenza di potassio ma non vorrei sbagliare #24 se così fosse (attendo conferma) che faccio? integro un poco? continuo la dose normale? |
esperti di piante dove siete?? -28d#
sono le 10.30 #24 mica dormirete ancora.... di sabato ...... #17 |
Stimola un po' gli esperti con qualche foto della pianticella in crisi.
|
Quote:
fino alle 14 sono con la luna #18 lo farò..... comunque ci sono (solo su alcune foglie) dei buchi rotondi con un contorno chiaro.... sembrano proprio delle briciature di sigaretta per il resto la pianta sta bene e continua a mettere foglie nuove dal centro la pianta e quella che nella foto della mia firma si trova in primo piano nell'angolo destro |
|
ma dove sono tutti gli esperti di piante?
|
pepot, nel frattempo pota le foglie difettose e vedi se il fatto si ripete.
|
Quote:
però hai ragione come al solito.. è il solo modo per tenere sotto controllo il fenomeno e vedere se continua anche adesso :-)) PS: azzz ma i phenacogrammus mangiano come squali bianchi :-D per il resto sono molto tranquilli e non danno fastidio a nessuno davvero bel pesce....grazie del consiglio |
pepot, le dosi di fertilizzazione sono piene o ridotte??quali pesci hai in vasca??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |