![]() |
New entry modificata pag9
Caiao a tutti sono nuovo del marino, ed dopo aver letto pe un po mi sono deciso ed ecco vasca 25x25x30 so che è difficile con queste misure ma mi impegnero.
Filtro a zainetto caricato solo con resino anti fosfati e lana di perlon da risciaquare frequentemente per evitare che parta un bilologico, pompa da 230l/h termoriscaldatore 50w lampada pl 9w in procinto di aggiungerne un'altra considerando che al momento non sono intenzionato ad ospitare duri, salinita 1021 temperatura 26°. Il dubbio è questo le roccie vi sembrano tante? me ne sono arrivate circa 7kg ed ho fatto miracoli per incastrarle tutte, ho seguito alla lettera la miniguida di leletosi ma ora sono arrivato al periodo di buio ma vale solo per le roccie acquistate dal pescivendolo o anche su quelle in vasche gia avviate? io so che quelle che ho comprato hanno tre anni di maturazione come mi comporto, faccio il buio o accendo le lampade? e per quanto? Ciao e garzie :-)) |
smonta la rocciata e rifalla.
troppo scoscesa , in quel modo non ti ci stà nulla ;-) |
quoto algranati
se puoi togli il vetro che copre la vasca ;-) per me ai troppe rocce -28d# ciao |
da rifare la disposizione in toto #36#
|
Ok avevo pensato di rinunciare a qualche roccia ma quale?
Se è per gli spazzi di appoggio ve ne sono le foto on rendono e on danno profondita, ma nella prima foto si posono notare delle terrazze in baso a sinistra tutta la roccia a mezzaqua a destra e qualche insenatura sulla roccia in alto a tutto a sinistra. Ma per il buoi non mi dite nulla, e le roccie a prescindere della rocciata come le vedete #24 . Grazie comunque per i consigli ;-) |
Quote:
magari puoi rinunciare a una roccia, l'importante è mantenere 1/3 del volume vasca. sul cubo wave 25 7kg mi sembrano troppi, non riuscirai mai a fare una bella rocciata, a meno che non vai di martello sulle rocce, su cui poter appoggiare gli animali, ti consiglio di leggere sti topic di ragazzi con la tua stessa vasca ;-) http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=61648 questo lo consiglio vivamente! http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0 altro grandissimo! leggi questi per intero e vai tranquillo |
Ciao Mr Burns, non hai idea di quante volte ho letto questi articoli, infatti quando mi sono arrivate le roccie ho pensato a metterle tutte in vasca, non mi andava di buttarle via, ho seguito la regola 1kg per 3l ma ne sono comunque tanti. Ora non so quale levare mi sembrano tutte buone, voi quale levereste.
Ciao |
bhè questa è una scelta personale, e cmq dovrebbe essere fatta dal vivo, quindi rimane a te la scelta, cmq non badare ai 3lt con 1kg, è il volume che devi guardare, 1/3 della vasca occupato da rocce! io farei così, prendi le rocce ti scarti quelle che secondo te vanno meglio, già ad esempio l'ex corallo blu, è di dubbia efficacia, io non ne sono sicuro ma l'ho letto quì sul forum, poi se proprio sono grosse, le martelli, e cerchi di fare dei pezzi adatti. il resto non lo butti! lo riporti in negozio, oppure te lo vendi sempre al negoziante se le prende!
|
le rocce sono troppe...non ti permettono di realizzare una disposizione ottimale....magari potresti romperle e farne pezzetti più piccoli in modo da renderti più facile la sistemazione....
ciao |
ragazzi tanto per dovere di cronaca.....avevo in vasca un termometro come quello utilizzato da Pesce fuor d'acqua......ebbene la ventosa di gomma passato un mese quando l'ho pulita con un tovagliolo mi ha lasciato il nero sulla carta......credo che si deteriori in acqua quindi stateci attenti......controllate che la qualità della gomma sia buona......
Ciauz! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |