![]() |
Valori PH - KH
Ciao,
di sicuro questa domanda è stata fatta e rifatta, ho fatto una ricerca veloce sugli articoli di AP e su vari topic precedenti ma non ci ho capito molto... #12 In sintesi attualmente ho: 160 lt PH 6,5 KH 3 GH 8 Impianto Co2 Vorrei mantenere il PH a questo valore e aumentare il KH per non rischiare sbalzi, cambio acqua di osmosi con aggiunta di Seachem Equilibrium. Cosa devo fare???? |
Dinimuisci semplicemente la quantita' di sali disciolti nell'acqua d'osmosi utilizzata per i cambi parziali. Passa dai 15g ogni 40Lt. ad un paio di cucchiaini, io utilizzo gli stessi tuoi sali e mantengo un Ph stabile a 5.5 da piu' di un anno.
|
...casomai bisogna aumentarli. Se vuoi aumentare il KH devi aumentare la
dose dei sali non diminuirla. L'equilibrium aumenta piu' che altro il GH. Casomai esiste anche il seachem alkaline buffer per controllare solo il KH. Prova dargli un occhio. www.abissi.com CIAO P.S. Comunque un KH 3 va' bene, se proprio vuoi alzaro, non piu' di 4. |
Grazie,
in effetti ho visto che con l'equilibrium si alza il GH,cosa che a me non va molto bene, perchè con i ciclidi vorrei acqua medio tenera, intorno a 7-8° Pensavo che 3 fosse poco, perchè c'è rischio di sbalzi del PH (ho letto che questo rischio esiste sotto KH 5) ciao e grazie di nuovo |
Quello che solitamente si compra per aumentare il kh e che paghiamo profumatamente altro non è che comunissimo bicarbonato di sodio,quello che si compra al supermercato per intenderci. Lo uso da più di un anno per correggere il kh e non ho mai avuto problemi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |