![]() |
Paragone tra pompe di risalita
Sto decidendo quale pompa di risalita acquistare per la mia nuova vasca che misura 120X70X60 di circa 400 litri netti. Originariamente ero intenzionato a prendere una eheim 1260 visto la qualità del prodotto che ho avuto modo di testare (monto una eheim 1250 nella mia attuale vasca) ma ho scoperto avere dei consumi non indifferenti di 65W #06
E da qui è partita la mia ricerca per trovare una pompa con buone prestazioni e consumi ridotti la quale mi ha portato a valutare una Aquabee 2000/1 con portata di 2000l/h ed una prevalenza di ben 3m per non parlare dei consumi, 38W #36# Dulcis in fundo il prezzo d'acquisto. Che ne pensate? Andrea |
puoi provarla... ma io non lascerei l'eheim...
e cmq proverei sempre con la 1250... :-) |
Penso che proverò l'aquabee, e penso pure che la 1250 sia sottodimensionata.
Ciao |
su webaquarium ci sono le nuove ehiem compact da 2000 a 4000 lt. e costano un pò meno, puoi provare quelle...
|
Quote:
|
vero ma a parità di consumi passi da 2400 lt/h a 3000lt/h ;-)
|
io ho una aquabee 5000lt/h, consuma 70w, ma per soli 5w di differenze il flusso è il doppio, così con una sola pompa ci mando anche lo zeovit, il carico dell'acquario e un pò di movimento che non fa mai male in vasca!
Inoltre è silenziosa! |
cfrances, è vero ma 3000l/h di scambio d'acqua tra vasca e sump nel mio caso è troppo. #24
Non capisco perchè proprio non vi piacciono queste aquabee, le montano su parecchi schiumatoi e non ,di marche prestigiose, secondo me è un prodotto valido. Ve lo saprò dire. |
tetrazoma,secondo me vanno di moda le eheim!! io ho un'aquabee 2000/1 ke fa funzionare il mio skimmer ed è silenziosissima.poi ho l'aquabee 2000 x il reattore di calcio.io mi trovo benissimo.tra l'altro oggi ho venduto una eheim 1250. :-D
|
ora devo prendermi una pompa di risalita xkè quella ke ho è troppo piccola...mi affidero' sempre ad aquabee. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |