![]() |
cerchiamo piranha da riprendere!!!
ciao a tutti!
un nostro amico regista di roma cerca qualcuno che ci fa riprendere un branco di piranha mentre mangiano (magari dei piraya). la nostra ricerca tra negozi e fornitori di roma e dintroni é stata senza esito, perché sono o anora piccoli o pochi (1 o 2). sapete indicarci a chi rivolgerci? grazie mille |
Quote:
In merito alla ripresa di comportamenti più naturali (che spero vivamente sia il Vostro obiettivo) posso solo dire che on questa estate appena trascorsa ho visitato un importatore del nord europa (Belgio) ben fornito di specie rare (di Piranha) che mi diceva che tranne i "rossi" - e con MOLTE accortezze - i Piranha vanno allevati da soli ad evitare che si massacrino a vicenda: questa cosa essendo questi splendidi pesci degli animali gregari rende impossibile osservare tutta una serie di comportamenti naturali (inclusi quelli della predazione/nutrimento ..) a meno di non avere vasche davvero significative, ovvero nell'ordine di migliaia di litri. E - IN EFFETTI - c'erano molti esemplari (di cattura) in esposizione: tutti rigorosamente tenuti "in solitudine" (e che prezzi!!! -05) ... Cercando - infine - di essere costruttivi le uniche via di "fuga" che vedo sono: a) Acquario di Genova (o qualsiasi grossa struttura similare: Monaco?) b) Qualche grosso importatore nostrano/europeo Temo che NON sarà molto facile! ;-) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |